ModbusTCP Solaredge API in 123solar

Discussioni relative ad inverter generici non direttamente supportati (con contatori SDM120/220 modbus)
StepSolar
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/05/2021, 10:24

ModbusTCP Solaredge API in 123solar

Messaggioda StepSolar » 02/05/2021, 12:06

Salve,
vorrei chiedervi se esiste il modo per importare i dati dell'inverter Solaredge in 123solar utilizzando le API.

Grazie
Ultima modifica di StepSolar il 05/05/2021, 16:41, modificato 1 volta in totale.



StepSolar
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/05/2021, 10:24

Re: ModbusTCP Solaredge API in 123solar

Messaggioda StepSolar » 03/05/2021, 15:07

Ciao ragazzi rieccomi, oggi sono riuscito ad utilizzare questo https://github.com/addiejanssen/domotic ... tcp-plugin con l'inverter solaredge, ragazzi funziona benissimo.
Adesso rimango con la speranza che qualcuno di voi riesca ad introdurre i parametri in 123solar.

Per utilizzare il plugin su domoticz bisogna abilitare la funzione MODBUStcp sull'inverter solaredge, io sono riuscito a farlo perchè riesco ad utilizzare app setapp come installatore (non lo sono) ma dopo che mi hanno installato il tutto mi sono messo a smanettare e ho richiesta l'abilitazione come installatore a solaredge che sotto la mia totale responsabilità mi hanno abilitato, con tale accesso sono riuscito a mappare il mio impianto e a configurare l'inverter :D :D :D ;) ;) ;)


Torna a “Altri inverter”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti