Wi fi segnale pieno ma caricamento pagine web lento

Discussioni varie con contenuti anche non direttamente attinenti agli argomenti del forum
pascalrdc
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/03/2020, 8:28

Wi fi segnale pieno ma caricamento pagine web lento

Messaggioda pascalrdc » 08/03/2020, 8:30

Ciao, non so esattamente dove sia scritto, quindi l'ho messo qui e spero di non disturbarti.
vorrei capire una cosa,
Pc con windows 10, il problema è che il segnale wi fi è buono ma il pc è lento a caricare le pagine web, virus direi che non ce ne sono, ho ripassato nei giorni scorsi più volte con antivirus e vari tool dedicati.
Ho cambiato i canali del router ma senza ottenere miglioramenti.
Aggiungo che anche negli altri pc con windows 8 e 7 collegati alla stessa rete c'è lo stesso rallentamento.
Qualche consiglio?


s_p
Messaggi: 283
Iscritto il: 06/04/2017, 20:49

Re: Wi fi segnale pieno ma caricamento pagine web lento

Messaggioda s_p » 08/03/2020, 22:42

l'intensità del segnale wifi è una cosa, la qualità dei servizi che vengono forniti è un'altra.

se sei vicino al router il seganle sarà per forza ottimo, ma se il tuo router riceve i servizi internet scarsi, te li restituisce tali sia in wifi che cablato

Avatar utente
Flane
Messaggi: 2460
Iscritto il: 16/01/2016, 15:02

Re: Wi fi segnale pieno ma caricamento pagine web lento

Messaggioda Flane » 12/03/2020, 16:50

fai delle prove con rete cablata (basta un cavo volante o portarsi con un portatile vicino al router) e così capisci dove stà il problema.

Se cablato funziona e se non puoi tirare cavi di rete puoi eventualmente provare con dei Powerline

pascalrdc
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/03/2020, 8:28

Re: Wi fi segnale pieno ma caricamento pagine web lento

Messaggioda pascalrdc » 18/03/2020, 7:19

Sua santità buongiorno :-) sto utilizzando firefox! Il problema c'è anche con chrome, e ho lo stesso problema con 3 pc collegati alla stessa rete

.... quindi escludiamo (problemi al pc)!

Ho provato a utilizzare Dns Jumper per cambiare dns e scaricare contemporaneamente, ma ho fatto un'analisi di rete e mi ha detto che il firewall può bloccare la connessione.

Allora, bitdefender ha anche il firewall, ho provato a disattivarlo ma non cambia nulla, ho anche impostato il dns su google dns ma non risolve il problema, tra l'altro, a forza di fare prove, vedo che è tornato il problema della connessione automatica, ora ho inviato il registro di bitdefender all'assistenza e lo stanno visionando per capire che succede.
Il problema della connessione è in 3 pc, windows 10 , 8 e 7, che epopea!

s_p
Messaggi: 283
Iscritto il: 06/04/2017, 20:49

Re: Wi fi segnale pieno ma caricamento pagine web lento

Messaggioda s_p » 18/03/2020, 9:09

ma sei sicuro che la qualità di internet sia buona? cioè se ti colleghi con un cavo, hai problemi?

Meterologo1
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/06/2021, 21:13

Re: Wi fi segnale pieno ma caricamento pagine web lento

Messaggioda Meterologo1 » 19/06/2021, 21:17

Probabilmente è la velocità della tua internet o ci sono altre persone che la usano discretamente, suggerisco o migliorerò il tuo piano internet o controlla attraverso un software le persone che usano la tua internet.


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite