MeterN non più grafica su vecchio iPad

Discussioni varie con contenuti anche non direttamente attinenti agli argomenti del forum
Frk28
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/08/2018, 5:13

MeterN non più grafica su vecchio iPad

Messaggioda Frk28 » 03/09/2021, 10:23

Ciao a tutti, sono circa 3 anni che utilizzo felicemente il monitoraggio energetico (MeterN + 123Solar) e sul mio vecchio iPad A1396, che mantengo sempre acceso sulla parete del salone, da qualche mese la pagina index di MeterN non visualizza più le curve grafiche dell'andamento produzione, consumo, ecc., ma solamente la colonna testuale di destra come da figura. Sullo stesso iPad il cruscotto visualizza bene i 3 gauge mentre su smartphone e MacBook tutto regolare, si vedono bene tutti i grafici. Non ho ben presente da quando avviene questa anomalia perché l'iPad ha sempre visualizzato bene i grafici... forse da quando sono passato a Buster? Ovviamente ho provato ad aggiornare ios ma mi dice che quella presente è l'ultima versione disponibile per quel dispositivo (9.3.5). E' evidente che si tratta di un problema di visualizzazione dell'iPad ma se a qualcuno fosse già successo...
Grazie a tutti dell'attenzione

Immagine

Immagine


Avatar utente
Walter62
Messaggi: 281
Iscritto il: 19/01/2016, 19:18

Re: MeterN non più grafica su vecchio iPad

Messaggioda Walter62 » 03/09/2021, 13:22

Prova a utilizzare un altro browser esempio google crome o Firefox
Sito personale: walter62.altervista.org

Frk28
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/08/2018, 5:13

Re: MeterN non più grafica su vecchio iPad

Messaggioda Frk28 » 04/09/2021, 8:41

Ho provato con altri browser. Alcuni, come Firefox, non me li fa installare per via del SO obsoleto ma gli altri non risolvono il problema. Rimane la stranezza che per un paio di anni è andato tutto bene poi di punto in bianco niente grafici. E l'iPad è sempre stato acceso su quella parete senza che io lo toccassi, d'altra parte non mi serviva ad altro che visualizzare i dati del FV. Boh mistero. Grazie comunque Walter

Zan77
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/03/2021, 22:19

Re: MeterN non più grafica su vecchio iPad

Messaggioda Zan77 » 10/01/2023, 13:27

Ciao.
Anche a me capita la stessa cosa.
Il tutto è iniziato quando sono passato alla fibra di Fastweb ed ho dovuto modificare l'IP sulla VPN.
Ora da remoto, attraverso la VPN, non visualizzo piu' i grafici, mentre se sono in wifi a casa, funziona tutto correttamente.
Tu hai risolto?
Ciao.


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti