MODDING SONOFF con ESPEASY [GUIDA]

Progetti domotici con il Raspberry .... con o senza il supporto di MeterN e 123Solar
Another
Messaggi: 174
Iscritto il: 13/02/2017, 19:16

Re: MODDING SONOFF con ESPEASY

Messaggioda Another » 10/11/2017, 10:09

Hai ragione, sono andato OT. Posterò nelle discussioni relative a Domoticz.


megamarco83
Messaggi: 246
Iscritto il: 22/08/2016, 14:13

Re: MODDING SONOFF con ESPEASY

Messaggioda megamarco83 » 10/11/2017, 10:28

ciao flavio, tu hai provato con espeasy?
io ho usato esp easy nella versione mega e se selezioni il device come contaimpulsi ha già il debauce all'interno impostabile con i millisec che si vuole.
modificando il php poolerpulse.php che mi avevi dato tu riesco a prendere l'impulso, non prendo più il total (che è incrementale e non si resetta) mail count
il problema però è che il count varia solo nell'istante in cui avvicino la calamita al reed e non he detto che metern in quell'istante stia facendo la lettura, poi il count di esp torna a zero e se vado a fare la lettura in quell'istante mi sono perso l'impulso.
tu hai qualche idea?
Ultima modifica di megamarco83 il 10/11/2017, 11:15, modificato 1 volta in totale.

Another
Messaggi: 174
Iscritto il: 13/02/2017, 19:16

Re: MODDING SONOFF con ESPEASY

Messaggioda Another » 10/11/2017, 11:10

scusa Flane, ho visto in prima pagina che parli di lettura di un lanciaimpulsi: è meglio farla gestire da un sonoff ad esempio o dispositivo simile (quale?) piuttosto che fare tutto su raspberry? mi chiedo se questo aiuti a scaricare il rasp di lavoro

in caso affermativo quale materiale sarebbe necessario? sonoff di qualsiasi tipo? o meglio schede di espansione per raspberry? o altro? grazie

jordantheripper
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/10/2017, 12:57

Re: RE: Re: MODDING SONOFF con ESPEASY

Messaggioda jordantheripper » 30/12/2017, 18:13

febpro ha scritto:ecco la guida x SONOFF Basic
Buonasera a tutti. Rieccomi qui. dopo giorni ad imparare che cos'è domoticz finalmente ho collegato i miei sonoff al server domoticz. Ho seguito l'ottima guida di febpro ed ho collegato i pulsanti di casa al sonoff per accedere a spegnere la luce della camera da letto. Fin qui tutto bene. I problemi nascono da quando, allo stesso sonoff, ho collegato sul gpio3 ( RX seriale) un dht22. Il sonoff sembra andare in confusione ovvero non accetta sempre il comando del pulsante luci ed in generale sembra funzionare in...."ritardo". C'è qualche settaggio particolare per aggiungere il dht22 ( oltre a deflaggare l'uso dei pin seriali sul sonoff)? O formatto e ricomincio da capo? Grazie in anticipo

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Another
Messaggi: 174
Iscritto il: 13/02/2017, 19:16

Re: MODDING SONOFF con ESPEASY [GUIDA]

Messaggioda Another » 30/12/2017, 19:32

un'altra domanda sul sonoff collegata all'uso di un DHT22

vorrei leggere un DHT22 con un micro esterno (raspberry o arduino) e in base alla T letta dire al sonoff (basic) di aprirsi o chiudersi

come posso fare? grazie

miki8989
Messaggi: 299
Iscritto il: 22/01/2016, 6:39

Re: MODDING SONOFF con ESPEASY [GUIDA]

Messaggioda miki8989 » 30/12/2017, 22:27

certo che lo puoi fare con esp easy..

hai due possibilità
- creare una regola nei devices-new devices-level controll
- creare un rules

ciao

Another
Messaggi: 174
Iscritto il: 13/02/2017, 19:16

Re: MODDING SONOFF con ESPEASY [GUIDA]

Messaggioda Another » 03/01/2018, 16:44

ciao, ho dato una scorsa alla guida di febpro
viewtopic.php?f=20&t=1868&start=30#p4679

mi sembra molto ricca ma un po' ostica per chi inizia da 0.. mi spiego meglio.. non capisco bene la filosofia di base, cioè:
- volendosi slegare dal cloud proprietario sonoff e usare un server locale
- volendo usare il sonoff per accendere un carico (anche modesto) sotto condizione esterna

si passa sempre dal firmware espeasy o quello è dedicato soltanto all'uso integrato in domoticz ?

mi manca un pezzo a monte per capire il funzionamento del tutto
grazie

miki8989
Messaggi: 299
Iscritto il: 22/01/2016, 6:39

Re: MODDING SONOFF con ESPEASY [GUIDA]

Messaggioda miki8989 » 11/03/2018, 21:28

ciao

io con un esp11 (quello da 4 mb) ed una manciata di sensori (temperatura, luminosita, pressione, pioggia ecc) ho creato una mini stazione meteorologica con la quale, in combinazione con domoticz, accendo degli attuatori...

per esempio a natale ho fatto un albero domotico comandato dal sensore di luce della mini stazione.

ciao

megamarco83
Messaggi: 246
Iscritto il: 22/08/2016, 14:13

Re: MODDING SONOFF con ESPEASY [GUIDA]

Messaggioda megamarco83 » 12/03/2018, 9:43

Ciao, ho comprato un Sonoff S20 (quello smart socket per le prese di casa)
ci vorrei comandare una pompa per il ricircolo dell'h20 calda, poichè avendo al casa su tre e la caldaia in cantina altrimenti non mi arriva l'acqua calda al primo e secondo piano soprattutto.
per ora ho mantenuto il FW originale, l'idea era di accendere la pompa 15min e poi tenerle ferma 15min duratene il giorno e durante le ore notturne tenerla spenta, con la possibilità di accenderla in manuale con la app dal cellulare.
il FW originale con l'app ewelink sembrava potesse andare bene
però permette di impostare un timer ciclico con solo una data ed orario di partenza del ciclo e poi va avanti all'infinito quindi anche di notte...
se passo ad ESPeasy come potrei risolvere?
grazie!



Torna a “Domotica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti