modulazione automatica resistenza pwm in bash

Progetti domotici con il Raspberry .... con o senza il supporto di MeterN e 123Solar
Roberto
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/03/2017, 18:49

modulazione automatica resistenza pwm in bash

Messaggioda Roberto » 13/05/2017, 17:55

Scrivo perchè grazie a tutto il lavoro svolto da Flane e seguendo le sue guide sono riuscito mettendomi a studiare a creare un programmino in bash che modula in pwm con le impostazione di flane una resistenza da 1200 w
io per la precisione l'ho provata su una stufetta da 1250w ma sembra funzionare..


premetto che io non sono un programmatore ma mi piace dilettarmi proprio come tutti voi in questo ed altri forum e vorrei ringraziare in primis Flane per tutte le guide senza le quali io non sarei di sicuro riuscito a fare questo script...

ora questo file lo pubblico primo perchè vorrei un feedback e suggerimenti su come migliorarlo e secondo perchè vorrei che lo testaste anche voi per dirmi se può andare o no

il programma funziona ma per farlo partire in maniera automatica dovrete aggiungere il comando in cron

Ripeto ancora una volta che lo fatto solo per passare il tempo (sono in ferie) e che gran parte del merito va a flane per tutto il lavoro che a fatto e che condivide continuamente..

Io comunque come tutti voi aspetto il pwm di flane ma nel frattempo mi sono arrangiato

ragazzi provatelo prima e ditemi se funziona anche a voi e non mi prendo responsabilità
Allegati
pwmfinal.7z
(651 Byte) Scaricato 170 volte


debugasm
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/04/2017, 18:11

Re: modulazione automatica resistenza pwm in bash

Messaggioda debugasm » 14/05/2017, 10:12

Il mio impianto non è ancora pronto, sto ancora aspettando il Raspberry ed il Fotek.

Sono comunque molto interessato alla cosa quindi ho dato uno sguardo al tuo script bash. Sinceramente odio in modo profondo il "bash" non so perché, deve essere un ripudio viscerale. Nonostante questo riesco a leggerlo abbastanza bene.