sonoff su fritzbox 7490

Progetti domotici con il Raspberry .... con o senza il supporto di MeterN e 123Solar
pep10
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/11/2017, 8:28

sonoff su fritzbox 7490

Messaggioda pep10 » 30/11/2017, 8:59

ciao ragazzi, premetto subito che sono nuovo e sto leggendo cose che fate con il sonoff assurde (nel senso buono della parola). Spero quindi che possiate risolvere un mio problema che, in confronto alle Vostre "assurde" ingegnosità, dovrebbe essere una sciocchezza.
In pratica ho preso due sonoff basic e non riesco a farli "vedere" dal mio router fritzbox 7490 collegato a fibra infostrada. Di conseguenza non li posso gestire dalla mia rete domestica. I sonoff sono come mamma li ha fatti. Quindi niente flash firmware o altre cose. Premetto anche che li ho provati su altro router (sitecom e mio note3 come hotspot wifi) e funzionano. In più so per certo che un utente di un forum li usa tranquillamente in accoppiata con il fritz 7490. Quindi parrebbe un problema di configurazione del mio fritz 7490 che neanche i tecnici della casa madre Avm sono in grado di risolvere. C'è qualche settaggio che nn pwrmette il pairing tra sonoff basic e router. Ciò che vorrei fare io è semplicemente usarli nelle loro funzioni base (quindi gestirli anche da remoto) o con l'app ufficiale ewelink o con altra app. Nulla di più. Ma nessuno fino ad ora è stato in grado di risolvere il mio problema. Ne chi mi ha venduto i sonoff, ne i tecnici di avm, marchio del mio 7490 fritzbox. Spero qualcuno possa darmi una mano o risolvendo il problema di configurazione oppure dandomi magari un'alternativa, tramite modding, per usare i sonoff nella funzione base di cui ho bisogno, cioé quello per cui nascono, gestire in casa onda remoto un'apparecchiatura elettrica.


Torna a “Domotica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti