SolarStretch - Irraggiungibile da remoto

Discussioni relative a software necessario per il monitoraggio e il Raspberry
AgenteB7-2
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/05/2017, 19:27

SolarStretch - Irraggiungibile da remoto

Messaggioda AgenteB7-2 » 10/03/2019, 12:19

Buongiorno a tutti,
ho da poco sostituito la vecchia versione di 123solar, installata nel lontano 2013, con la nuova SolarStretch creata da Flavio.
Tutto funziona, da locale.... ma da remoto non riesco in nesun modo ad accedere...
Sia per l'SSH che per le pagine web di 123Solar, MeterN e Domoticz...
Non credo sia un problema di port forwarding, in quanto ho un altro altro RPi in casa(con Wheezy) con cui gestisco dei rele.
Per testare un eventuale errore nel portforwarding, ho sostituito l'indirizzo IP del SolarStretch (xx.xx.xx.33 in questo caso) con quello dell'altro gia esistente e, sia il collegamento SSH, sia MeterN che Webiopi funzionano...
Per esempio, il collegamento SSH sulla porta 22 del Wheezy, funziona...
Quando poi vado a inoltrare la stessa porta, anziche sul RPi con wheezy(xx.xx.xx.88) sull indirizzo del SolarStretch(xx.xx.xx.33) il collagamento SSH non viene stabilito....
Noto pero che, e questo anche tentando di aprire la pagina principale di 123solar, le pagine/lSSH, restano per molto tempo in fase di caricamento... per poi andare in TIMEUP....cosa che non accade se cerco di collegarmi ad un IP inesistente in rete.... in questo caso la connessione ha un TIMEUP immediato.
E come se il client SSH, riesca a trovare l indirizzo IP, ma non riesca a connettersi.
Mi chiedo se ci sia qualche blocco di default settato il origine da Flavio Anesi che fermi le richieste provenienti dall esterno...

Grazie!

P.S. Ovviamente il SERVER SSH e su Enable...... :)




Immagine


Avatar utente
Flane
Messaggi: 2464
Iscritto il: 16/01/2016, 15:02

Re: SolarStretch - Irraggiungibile da remoto

Messaggioda Flane » 10/03/2019, 23:09

Utilizzo quotidianamente l'accesso da remoto e se impostato correttamente il port forwarding ti assicuro che funziona.
Non ci sono blocchi o altro sulla SolarStretch

AgenteB7-2
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/05/2017, 19:27

Re: SolarStretch - Irraggiungibile da remoto

Messaggioda AgenteB7-2 » 11/03/2019, 15:42

Grazie mille....
Allora devo solo concentrarmi sul portforwarding.... farò altre prove... :D

AgenteB7-2
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/05/2017, 19:27

Re: SolarStretch - Irraggiungibile da remoto

Messaggioda AgenteB7-2 » 21/03/2019, 20:13

Ho scoperto perche non riesco a raggiungere il mio RPi da remoto... il port forwarding e stato settato nel modo giusto....
In pratica ho assegnato un idirizzo ip statico al RPi (192.168.2.33 in questo caso),

Immagine

ma per qualche strano motivo, l'IP statico diventa 192.168.2.107....

Immagine

Dove sbaglio?


Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti