Eventi Blockly

Configurazione ed uso di DOMOTICZ, versatile software free per la gestione domotica.
s_p
Messaggi: 283
Iscritto il: 06/04/2017, 20:49

Eventi Blockly

Messaggioda s_p » 31/12/2017, 9:52

buongiorno a tutti e buon san Silvestro

visto che il sistema si sta mantenendo stabile, (grattatina) stavo pensando di iniziare a dar vita alle regole per l'automazione (anche se minima e semplice) le quali domoticz è capace di gestire.
Ho creato con Blockly 2 eventi che mi farebbero comodo

Gestione PdC
Immagine

in sostanza, se la produzione del FV live è superiore a 2200 W e la temperatura del puffer è compresa tra 30°C e 55°C, allora chiudi lo scambio releay del sonoff; diversamente, se la produzione live è inferiore a 2100 W, apri lo scambio. A questo sonoff è poi collegato un releay che mi chiude un contatto e mi fa partire la pdc.
La cosa potrebbe funzionare, ma mi sono accorto dal log dell'interruttore in domoticz, che il sonoff è praticamente sempre comandato (all'incirca ogni 10/12 secondi) o a chiudere o ad aprire lo scambio. Potrebbe inficiare sull'efficienza/durata del sonoff o del sistema?

Gestione circolatore del termocamino

Immagine

A similitudine dell'evento di prima, domoticz eccita o diseccita il releay del sonoff ogni circa 10/12 secondi in funzione di 2 temperature (la T del termocamino deve essere superiore a 50°C e comunque deve essere superiore alla temperatura del puffer).

cosa ne dite?

Poi un OT

per la lettura dei dati del FV, rasperry esegue all'avvio un script in php (grazie miky) che invia i dati a domoticz.
Se però proteggo l'accesso alla dashboard di domoticz con userID e password, lo script non viene eseguito e viene restituito il messaggio 401 Unauthorized. come posso risolvere?

Grazie


Torna a “Domoticz”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti