Potenza Media senpre a zero!

Discussioni relative al software per il monitoraggio fotovoltaico 123SOLAR
greenheaven
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/12/2017, 19:43

Potenza Media senpre a zero!

Messaggioda greenheaven » 04/12/2017, 20:13

Un saluto a tutti voi del forum e un particolare ringraziamento a chi ha messo a disposizione di tutti questo stupenda applicazione 123solar. Complimenti per il lavoro immane.
Da qualche giorno ho installato 123solar su un raspberry seguendo la guida di Flanesi e sembra funzionare tutto bene se non fosse che la potenza media mi da sempre valori nulli (a parte qualche picco anomalo senza molto senso). La potenza "istantanea" sembra invece corretta.
Cercando di andare a ritroso per capire il problema ho spulciando i file csv generati che si trovano in ....123solar/data/invt1/csv e mi sembra che ci sia una anomalia nel modo in cui viene registrata l'energia prodotta KWHT . E' memorizzata infatti come numero intero (senza parte decimale).
Questo spiegherebbe perchè la potenza media viene sempre zero dato che la formula utilizzata in programdetailed.php fa una differenza tra gli ultimi due valori di kWh letti, e non essendoci differenze trova zero:

Codice: Seleziona tutto

$AvgPOW       = round((((($KWHT[$line_num] - $KWHT[$pastline_num]) * 3600) / $diffTime) * 1000), 1);


Avete idea a cosa possa essere dovuto?
Grazie anticipatamente
Allegati
20171203_csv.png
Istantanea.png
Media.png


Torna a “123Solar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti