dati inverter in PVoutput

Discussioni relative al software per il monitoraggio fotovoltaico 123SOLAR
carest
Messaggi: 62
Iscritto il: 08/11/2018, 22:09

dati inverter in PVoutput

Messaggioda carest » 23/06/2019, 15:55

Salve
Per un mio errore, durante un aggiornamento della configurazione PVoutput di 123solar, ho tolto la spunta da inverter(s) e quindi al successivo riavvio, PVoutput non ha più ricevuto dati di produzione.
Una volta che sono riuscito a capire dove stava il problema, i dati sono tornati ad essere letti in PV output però, essendo passati alcuni giorni, mi trovo con un "buco" nei grafici che ho sistemato editando i valori sul sito. inoltre, quando sono ripartite le letture, ho avuto un picco di produzione dovuto al fatto che, ripartendo nel pomeriggio, PVoutput ha letto il valore di produzione in quel momento come istantaneo.... adesso tutti i grafici sono "appiattiti da quel picco anomalo, che non sono riuscito per il momento a sistemare.
Avete dei consigli?

Poi volevo chiedere suggerimenti su come inserire in PVoutput un valore di temperatura; dato che uso il contatore per rilevare la produzione e ho impostato, come da guida, il valore della temperatura su "inverter", non appare nulla. Gli altri valori possibili sono "openweather" e "wunderground"; quando/come si possono usare queste impostazioni? C'è un altro modo per inviare un valore di temperatura?

Grazie


Torna a “123Solar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti