Backup dati 123solar e metern su Altervista.org

Discussioni relative al software di monitoraggio energetico METERN
metus
Messaggi: 120
Iscritto il: 10/05/2019, 1:04

Re: Backup dati 123solar e metern su Altervista.org

Messaggioda metus » 19/05/2019, 13:41

ambramia ha scritto:ciao, scrivo qui perché mi sembra il posto più adatto alla mia richiesta:
faccio il backup su Altervista con lo script messo a disposizione dal forum ed è tutto OK, quello che mi piacerebbe fare è accedere direttamente ad Altervista per la visione di 123solar e MeterN seppur con un aggiornamento che avviene ogni ora tramite lo script.
Ma vi è un problema, per un errore, che non sono assolutamente capace di risolvere per cui chiedo a chi più capace.
Partendo dal menu e cliccando su 123solar mi da l'errore di cui sopra, lo stesso con metern:
http://XXXXXX.altervista.org/
se però metto l'URL diretto alla produzione ad esempio funziona:
http://XXXXXX.altervista.org/123solar/production.php
si puo fare qualcosa secondo voi?
Grazie


Buongiorno Ambramia, cercando di fare l'analogo mi sono imbattuto nel tuo commento. Purtroppo non so risponderti ma cliccando sui tuoi link (che ti consiglio di rimuovere) ho visto che hai risolto il tuo problema... (ho visto i dati di produzione scrivendo il tuo url e aggiugnendo /123solar bypassando la password che correttamente hai cambiato dal classico 123456).
Tuttavia posso chiederti dove hai trovato una guida per installare su altervista 123solar e metern? Purtroppo ad oggi sono riuscito solo a fare i backup delle cartelle su FTP di altervista ma quando clicco sul mio sito mi compare:
"The theme directory "keith" does not exist.
ERROR: The themes directory is either empty or doesn’t exist. Please check your installation."

Immagino vada installato o copiato una struttura ben precisa per far funzionare il tutto per questo cercavo una guida...

Grazie in anticipo per la risposta
Ultima modifica di metus il 20/05/2019, 10:19, modificato 1 volta in totale.


ambramia
Messaggi: 111
Iscritto il: 22/01/2016, 11:38

Re: Backup dati 123solar e metern su Altervista.org

Messaggioda ambramia » 20/05/2019, 8:41

metus ha scritto:.......... ad oggi sono riuscito solo a fare i backup delle cartelle su FTP di altervista ma quando clicco sul mio sito mi compare:
"The theme directory "keith" does not exist.
ERROR: The themes directory is either empty or doesn’t exist. Please check your installation."

Immagino vada installato o copiato una struttura ben precisa per far funzionare il tutto per questo cercavo una guida...

Grazie in anticipo per la risposta

ciao, è passato tanto tempo, vado a memoria, se hai già il backup su altervista il problema che tu non riesci a raggiungerlo inserendo l'URL del tuo sito è perché non "punti" la root della directory giusta.
Mi spiego, nello script che fa il backup su altervista dici da quale cartella prendere e dove mettere le copie dei file:

Codice: Seleziona tutto

HOST=ftp.XXXXXXXX.altervista.org  # web server remoto ftp
USER=***************   # nominativo accesso
FTPPASS=***************** # passwd

LCD="/var/www/" # percorso server locale dei files da salvare, sostituire il percorso se il server è /var/www/
RCD="/plugbox" # creare una cartella da utilizzare su server remoto in questo caso "plugbox"


seguendo l'esempio dello script sopra per raggiungere il "sito" devi mettere xxxxxxxx.altervista.org/plugbox, o quello che hai nel tuo script, che è la root del sito "backuppato" spero di essermi spiegato.
Io comunque non sono riuscito a risolvere il mio problema, ma semplicemente punto direttamente l'indirizzo che mi interessa, dopo essermi salvato nei preferiti il link.

wifi75
Messaggi: 213
Iscritto il: 29/07/2019, 10:24

Re: Backup dati 123solar e metern su Altervista.org

Messaggioda wifi75 » 22/08/2019, 11:20

e se la porta del server ftp è differente dalla 21?

Avatar utente
Walter62
Messaggi: 281
Iscritto il: 19/01/2016, 19:18

Re: Backup dati 123solar e metern su Altervista.org

Messaggioda Walter62 » 22/08/2019, 11:44

supponendo che la porta sia la 22 prova:

Codice: Seleziona tutto

HOST=ftp.XXXXXXXX.altervista.org:22  # web server remoto ftp
Sito personale: walter62.altervista.org


Torna a “MeterN”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti