Posto qui perchè purtroppo la discussione generale sulla img preconfigurata 2.6a è stata chiusa.
Si tratta di una anomalia nuova, per me, non riscontrata nelle installazioni delle v. precedenti.
Posto lo screenshot che spiega meglio delle parole forse:
Come si vede lindicatore anzichè fornire il valore della produzione fornisce quello delle immissioni che è anche contrassegnato come valore negativo.
Preciso che ho nel tempo usato quasi tutte le release precedenti alla 2.6 e non ho modificato alcunchè riguardo gli sdm120c, polarità, convertitori USB e quant'altro.
Sottolineo che invece 123 solar legge e mostra il corretto dato di produzione.
Se qualcuno ha dei suggerimenti, perchè io ho esaurito tutte le verifiche di cui sono capace.
Anomalia Metern [RISOLTO]
Anomalia Metern [RISOLTO]
Fotovoltaico 4,195 Kw (2E2S) - Inverter Aurora PO 3.6 OUTD --> RPI 2b -->SDM120c x lettura consumi su stesso bus - SolarStretch v3.1 . Boiler solare con integrazione elettrica e PWM dimmer v1.22
Re: Anomalia Metern
Nella prima schermata non vedo nessun problema.
Produzione : 3119 W
Consumi : 415 W
Prelievi: 0 W
Immissioni : 2702.6 W
Autoconsumo : 416.4W
Come si nota benissimo i Consumi sono 415 W esattamente come Autoconsumo 416.4 W.
Per quanto riguarda Immissioni 2702.6 W sono il risultato di Produzione 3119 W - Consumi 415 W = 2704 W
Se prelevi dalla rete quanto produci l'indicatore segna 0 W.
Se prelevi dalla rete meno di quanto produci il valore è negativo.
Se prelevi dalla rete più di quanto produci il valore è positivo.
E' sempre stato così.
Non vedo nessun problema.
debugasm
Produzione : 3119 W
Consumi : 415 W
Prelievi: 0 W
Immissioni : 2702.6 W
Autoconsumo : 416.4W
Come si nota benissimo i Consumi sono 415 W esattamente come Autoconsumo 416.4 W.
Per quanto riguarda Immissioni 2702.6 W sono il risultato di Produzione 3119 W - Consumi 415 W = 2704 W
Se prelevi dalla rete quanto produci l'indicatore segna 0 W.
Se prelevi dalla rete meno di quanto produci il valore è negativo.
Se prelevi dalla rete più di quanto produci il valore è positivo.
E' sempre stato così.
Non vedo nessun problema.
debugasm
Re: Anomalia Metern
Grazie per la conferma, a me nel marasma per tentare di far funzionare di nuovo la pwm che nella precedente versione
ero riuscito a ottenere, mi sembrava ormai di vedere errori ovunque e non ricordavo se metern funzionasse davvero cosi.
Un problema inesistente è comunque un problema in meno.
ero riuscito a ottenere, mi sembrava ormai di vedere errori ovunque e non ricordavo se metern funzionasse davvero cosi.
Un problema inesistente è comunque un problema in meno.
Fotovoltaico 4,195 Kw (2E2S) - Inverter Aurora PO 3.6 OUTD --> RPI 2b -->SDM120c x lettura consumi su stesso bus - SolarStretch v3.1 . Boiler solare con integrazione elettrica e PWM dimmer v1.22