Metern legge un solo inverter

Discussioni relative al software di monitoraggio energetico METERN
Sandro_f
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/03/2018, 10:15

Metern legge un solo inverter

Messaggioda Sandro_f » 16/03/2018, 10:42

Buongiorno a tutti, seguo da tempo questo forum anche se mi sono iscritto da poco.

Inanzitutto vorrei complimentarmi per l'ottimo lavoro svolto nello sviluppo di questo sistema davvero molto interessante per gli appassionati del settore!

Dopo aver messo insieme poco alla volta i componenti necessari per effettuare un monitoraggio energetico (solo elettrico) della mia abitazione mi sono cimentato nella programmazione del raspberry.
Ho usato la Solarjessie V 2.6 preconfigurata, ho una fornitura trifase, con un impianto fotovoltaico trifase con due inverter percui ho seguito la discussione "Programma per la lettura dei contatori Eastron" e grazie alle vs. discussioni sono riuscito a far funzionare un SMD 630 dal quale leggo correttamente tutti i parametri che voglio attraverso gli indicatori.

Il problema che non riesco a risolvere è che nonostante con 123solar vedo correttamente la produzione di tutti e due gli inverter, metern legge solamente il primo.
Il comando usato è naturalmente pool123s power.
La versione di metern è la 0.8.5 mentre quella di 123solar è la 1.7.1
Quest'ultimo, dopo uno sbalzo di tensione, da questa mattina inizia dal 1970!! :shock: allego schermata.

Naturalmente non sono riuscito a trovare argomenti sul forum che trattassero specificatamente questi argomenti altrimenti non vi avrei disturbato.

Mi occupo di realizzazione di quadri elettrici, impianti in genere anche fotovoltaici quindi se qualcuno ha qualcosa da chiedermi in questi settori, compatibilmente con le mie competenze, sono ben lieto di supportarvi e contribuire per quanto mi è possibile allo sviluppo di questo progetto.

Spero di aver dato tutte le informazioni possibili e ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherete.
Allegati
shermata 123solar.jpg


Torna a “MeterN”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti