rilasciato meter 0.9.5

Discussioni relative al software di monitoraggio energetico METERN
dolam
Messaggi: 222
Iscritto il: 15/08/2016, 23:08

rilasciato meter 0.9.5

Messaggioda dolam » 20/04/2019, 17:24

avevo una SD con meter 0.8.7
che ho dovuto reinstallare da capo da copia che avevo sul computer,
tutto perfetto ha ripreso a funzionare da subito e correttamente.
Poi, tornato a Pescara, ho visto che c'era da aggiornare meterN a versione 0.9.5 e l'ho fatto, la scheda misura i sensori e anche Volt e Amp ma non più i Watt
poiché ora sono a Pescara e il tutto è a Milano, non so che fare per farlo ripartire ( da qui riesco a spegnere e riaccendere il raspberry eliminando e dando corrente da un sonoff, si riavvia correttamente ma il difetto resta) Avete qualche suggerimento da darmi? grazie
Immagine


dolam
Messaggi: 222
Iscritto il: 15/08/2016, 23:08

Re: rilasciato meter 0.9.5

Messaggioda dolam » 21/04/2019, 22:41

nel frattempo non avendo risposte sono andato avanti ed ho notato che l'aggiornamento ha modificato la denominazione dei sensori in elect.
Risistemate le corrette denominazioni e messo Wh in"consumo" è riapparso il grafico in maniera corretta ma non c'è verso di far riapparire il
Gauge ed inoltre nella schermata "Index layout configuration" non riesco a cambiare la scala del gauge ferma a 0 - 1000

quindi la mia ulteriore necessità è quella di sbloccare (forse) questo intervallo per poterlo far ripartire.
Secondo voi può essere o avete altri suggerimenti? Grazie

Immagine

Immagine

dolam
Messaggi: 222
Iscritto il: 15/08/2016, 23:08

Re: rilasciato meter 0.9.5

Messaggioda dolam » 22/04/2019, 19:12

mi rispondo di nuovo da solo , tutto risolto.
Rifatto il settaggio di tutti i sensori e salvati di nuovo è ripartito anche il Gauge.
Non è grave, l'aggiornamento ha semplicemente scombussolato tutto il setting, anche del contatore , per il resto ha ripreso a funzionare bene.
Grazie a JM per il lavoro svolto, come sempre impeccabile.
Grazie anche a Flane perche la 3.1 è veramente infallibile


Torna a “MeterN”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti