Solved! Errore mio! TERM environment variable not set. Metern on buster

Discussioni relative al software di monitoraggio energetico METERN
metus
Messaggi: 120
Iscritto il: 10/05/2019, 1:04

Solved! Errore mio! TERM environment variable not set. Metern on buster

Messaggioda metus » 04/11/2019, 19:04

EDIT:
Nell'installare metern da zero ho correttamente copiato tutti i file necessari nella cartella /var/www/comapps
e come sapete vanno creati link simbolici di quest'ultimi nel percorso /usr/local/bin/
Il mio errore è stato che per alcuni di questi ho dato differenti destinazioni con il file originale.
Quindi ero convinto di lanciare per esempio virtmeter.php invece veniva lanciato testcom.php
Per intenderci avevo lanciato da teminale comandi sbagliati come sotto:

Codice: Seleziona tutto

ln -s /var/www/comapps/testcom.php /usr/local/bin/testcom  # QUESTO E' OK
ln -s /var/www/comapps/testcom.php /usr/local/bin/reqsubmet #QUESTO E' SBAGLIATO!!!!
ln -s /var/www/comapps/reqsubmet .php /usr/local/bin/reqsubmet #QUESTO E' OK
ln -s /var/www/comapps/testcom.php /usr/local/bin/virtmeter #QUESTO E' SBAGLIATO!!!!


Scusate il disturbo...
@Flane se reputi il topic inutile cancellalo pure...
____________



Buonasera,
ho migrato il mio raspberry installando buster lite e installando manualmente tutto.
123 solar, metern, domotica, apache, ramlog e tutto quello che utilizzavo della mitica SolarStretch. Logicamente ho copiato file e cartelle di configurazione ecc...tutti gli script che avevo modificato e quasi tutto è andato benissimo.
L'ultimo scoglio l'ho con metern.
Nel log error file mi viene riportato:
" TERM environment variable not set. "


Immagine

Ciò avviene anche quando provo a testare i vari command (anche live command) di tutti i Meter & Sensor che funzionavano alla perfezione (quindi non credo sia errore di sintassi o altro).

Leggendo online ho pensato si trattasse di TERM per intendere TERMINALE non settato... nel senso il software non sa su che sistema operativo sta girando, eppure nel file config_main.php è presente la distro $DISTRO='raspbian_ARM'; ho anche provato a modificarla mettendo debian ma nulla cambia.

Vi siete mai imbattuti in questo termine/errore: " TERM environment variable not set. "
Grazie e buona serata

Edit:
Se da terminale digito:

Codice: Seleziona tutto

echo $TERM

ottengo

Codice: Seleziona tutto

xterm
Ultima modifica di metus il 06/11/2019, 17:16, modificato 1 volta in totale.




Torna a “MeterN”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti