meterN - NO DATA

Discussioni relative al software di monitoraggio energetico METERN
achille75
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/03/2021, 11:37

meterN - NO DATA

Messaggioda achille75 » 28/03/2021, 12:01

Ciao a tutti, questo è il mio primo post e vi chiedo scusa anticipatamente per la mia ingenuità.
Raspberry Pi3 B+
immagine Solarstretch scaricata ed installata come da Wiki
configurazione a due contatori

Praticamente funziona tutto, nel senso che 123 solar va bene, meterN legge consumi/produzione/immissioni.
Purtroppo i grafici di meterN danno NO DATA.
Prima funzionavano, ma ho provato a cambiare il "type" nella pagina admin di meterN per modificare le unità di misura, e hanno smesso di essere visualizzati, poi ho ripristinato le 5 pagine dei "meter" come da guida... niente.
i primi due grafici danno NO DATA, quello dello storico a 15gg dà istogrammi ad altezza zero.
Ho provato a cancellare tutti i file .csv su /var/www/metern/data/csv e /var/www/metern/data/meters, ma anche riavviando meterN, o anche tutto il Raspberry, non li ricrea.
Qualche idea?
In alternativa cancello tutto e ri-impianto l'immagine ex novo, ma mi piacerebbe cominciare a capirci.
Grazie


Avatar utente
Flane
Messaggi: 2463
Iscritto il: 16/01/2016, 15:02

Re: meterN - NO DATA

Messaggioda Flane » 30/03/2021, 9:54

Di solito questi sono problemi di permessi sulla cartella data dove vengono salvati e letti i valori ma da quanto dici non sembra che hai modificato qualcosa a riguardo.

Così non saprei che altro suggerirti....

achille75
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/03/2021, 11:37

Re: meterN - NO DATA

Messaggioda achille75 » 30/03/2021, 22:51

Boh
comunque reinstallata immagine ex novo, configurato tutto da capo (dopo le prima volta si diventa piuttosto veloci...).
Adesso funzia, grazie lo stesso per il tentativo.

Achille


Torna a “MeterN”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti