Reset contatori

Discussioni relative al software di monitoraggio energetico METERN
nino67
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/06/2018, 16:30

Reset contatori

Messaggioda nino67 » 21/01/2022, 16:00

Buon pomeriggio
Sto cercando di resettare i contattori per ripartire da zero causa sostituzione contatore di produzione. Una volta cancellata la cartella data e tutti i csv al suo interno, andando sul cruscotto mi trovo cmq dei valori altissimi sulla produzione e sul consumo, a questo punto leggendo sul forum ho visto che dovevo andare a nei file php ed inserire un valore negativo sulla variabile $prevcount, questo però non ha sortito gli effetti desiderati.

ps ho installato la versione metern + 123solar, utilizzando due contatori sdm, una per la produzione e uno per i consumi.

L'Immagine utilizzata è la seguente:
SolarStrerch
VERSION 3.1 - by FLANESI
Forum : http://www.flanesi.it/forum
Wiki: http://www.flanesi.it/doku

L'obbiettivo è avere un cruscotto con tutti i valori a zero!

L'installazione è stata fatta seguendo la relativa guida di Flanesi a cui vanno i miei ringraziamenti.


nino67
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/06/2018, 16:30

Re: Reset contatori

Messaggioda nino67 » 31/01/2022, 16:07

Salve,
avevo messo una "pezza" al problema, purtroppo, cercando di allineare tutti i contatori ... ne ho perso il controllo.

Domanda:
cosa va eliminato per far ripartire i contatori, 1 Produzione, 2 Consumi, 3 Prelievi, 4 Immissioni, 5 Autoconsumo.
Allo stato attuale sotto Informazioni mi trovo:
Error #1 Produzione report a wrong value
Con questi contatori su Cruscotto.
Immagine
Immagine
Inoltre mi sono accorto che a fine giornata ho una produzione negativa! La produzione è "controllata" tramite 123solar e un contatore sdm.
Grazie a tutti.

nino67
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/06/2018, 16:30

Re: Reset contatori

Messaggioda nino67 » 02/02/2022, 12:18

Salve,
ho fatto vari tentativi ma non ne esco!

Di nuovo ho verificato che se fermo metern e lo riavvio sul "Cruscotto" vedo inizialmente i valori della Produzione in Quotidiano e Totale, ma entro 5' tornano i "--Wh".

A questo punto butto tutto e ricomincio!

nino67
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/06/2018, 16:30

Re: Reset contatori

Messaggioda nino67 » 03/02/2022, 14:24

Salve a tutti,
ho risolto il problema dei contatori, Quotidiano e Totale, che visualizzavano i datti corretti solo la primo giro per poi visualizzare "--Wh"!

Non ho idea del come e del perchè, forse aggiornado Meten da 1.2.3.1 a 1.2.3.2, ho notato che nella configurazione dei Meter(s) il valore di
"pass over" era impostato a 10000.

Settato a 0 tutto a ripreso a funzionare, posto magari può essere utile a qualcuno .......

Grazie


Torna a “MeterN”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti