Domoticz aumentare storico LOG

Configurazione ed uso di DOMOTICZ, versatile software free per la gestione domotica.
Sammimo72
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/02/2018, 19:19

Domoticz aumentare storico LOG

Messaggioda Sammimo72 » 19/02/2018, 10:28

Buongiorno a tutti, intanto complimenti per il forum... mi avete aiutato un sacco.
Non mi sono presentato perchè non ho trovato la solita sezione nel forum dove farlo... cmq 45 anni, perito elettronico, appassionato di tutto quello che funziona con la scossa! Conosco poco e niente Linux, programmazione ZERO! Mi muovo meglio su Windows.
Pallino di quest'anno... domotizzare casa!

Vengo al sodo.
Hardware:
Raspberry PI3 con Raspian e Domioticz installato.
n° 2 - Sonoff Pow (firmware Tasmota)
n° 3 - Sonof Basic (firmware Tasmota)
Ho configurato tutto su Domoticz e tutto funziona alla grande... però... non sarei qui se non ci fosse un però!
I grafici sono belli ma si fermano a 7 giorni e io vorrei loggare all'infinito i dati, specie se voglio tirare dentro anche le misurazioni della stazione meteo che ho già installato e funzionante. Anche 5 min di campionamento sono un po pochini alcuni casi.
Posso farlo in Domoticz o sono costreto a passare i dati ad un altro programma? Mi piacerebbe centralizzare tutto su un solo programma.
Ciao, Grazie.
Sammy.


miki8989
Messaggi: 299
Iscritto il: 22/01/2016, 6:39

Re: Domoticz aumentare storico LOG

Messaggioda miki8989 » 19/02/2018, 19:24

guarda che i grafici sono tre
- ultimi 7 gioni
- ultimo mese
-ultimo anno

per alcuni tipi di sensore (vedi consumo in kwh) puoi andare a vedere anche gli anni passati
per i grafici delle temperature puoi vedere gli anni passati con il pulsante "report"

ciao

Sammimo72
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/02/2018, 19:19

Re: Domoticz aumentare storico LOG

Messaggioda Sammimo72 » 19/02/2018, 20:50

Ciao miki, si lo so che i grafici sono tre, 7gg, 1 mese e 1 anno, ma non mi sembra sia possible avere il grafico giornaliero di 8, 9, e più giorni fa... o mi sono perso qualcosa? Onestamente non ho più di 4 giorni attualmente loggate, però se provo ad esportare il report in xls, mi dice che sono disponibili solo gli ultimi 7 giorni.
Ciao, Sammy

s_p
Messaggi: 283
Iscritto il: 06/04/2017, 20:49

Re: Domoticz aumentare storico LOG

Messaggioda s_p » 22/02/2018, 6:54

Ciao Sammy

per avere il grafico con i limiti temporali che gradisci, devi zoomare con il mouse la parte di tempo nel grafico che lo contiene.
ad es. se vuoi vedere 10 giorni, vai nel grafico del mese ed evidenzi con il mouse la parte che ti interessa.

per l'export, mi pare chiaro che se non hai dati sufficienti a superare la settimana, il grafico del mese e dell'anno non è disponibile

Sammimo72
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/02/2018, 19:19

Re: Domoticz aumentare storico LOG

Messaggioda Sammimo72 » 22/02/2018, 17:22

...ma scusa se vado nel grafico del mese e faccio lo zoom ad esempio del 18/02 vedo solo il totale del giorno... nel mio caso il consumo in kWh, ma non vedo tutta la giornata loggata ogni cinque minuti... o sbaglio qualcosa?
Grazie.

saviothecnic
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/09/2020, 13:00

Re: Domoticz aumentare storico LOG

Messaggioda saviothecnic » 25/01/2022, 23:28

Sammimo72 ha scritto:anche le misurazioni della stazione meteo che ho già installato e funzionanteSammy.

Domanda che stazione meteo hai usato che è compatibile con Domoticz ?
che sarei interessanto anche io alla cosa attualmente ho una Excelvan WH3080 Grazie


Torna a “Domoticz”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti