Cancellazione dati MeterN sbagliati

Discussioni relative al software di monitoraggio energetico METERN
Superfrenk
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/10/2019, 8:12

Cancellazione dati MeterN sbagliati

Messaggioda Superfrenk » 03/10/2019, 10:23

Salve a tutti,
In primis vorrei fare i complimenti ai moderatori del forum per il grandissimo lavoro che hanno svolto.
Ho installato il mio primo Raspberry sul mio fotovoltaico da 4kw. La prima installazione della SolarStretch non è andata proprio bene, nel senso che ho sbagliato i parametri dei contatori della prodotta mettendoli come consumi, quindi mi sono ritrovato tutti i dati sballati...ho provato a cancellare tutti i file cvs ma non me li faceva cancellare :?: :?: . Allora ho provato a formattare la SD e caricare l’immagine nuova, ma a sorpresa ho ritrovato ancora i dati di consumi e prelievi sballati è in più,non so come, ha ricaricato anche tutta l’energia prodotta nei 4 giorni della prima installazione.....
Dove sbaglio?


Avatar utente
Flane
Messaggi: 2460
Iscritto il: 16/01/2016, 15:02

Re: Cancellazione dati MeterN sbagliati

Messaggioda Flane » 03/10/2019, 21:37

Se il contatore ha già una lettura e non parte da zero è normale che concentri tutti l'energia in 5 minuti e ti crei un picco.

Cosa che comunque scompare dal grafico dopo 24h o è evitabile azzerando la lettura mediante la variabile $prevcount presente in /var/www/comapps/poolerconsumi.php

Superfrenk
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/10/2019, 8:12

Re: Cancellazione dati MeterN sbagliati

Messaggioda Superfrenk » 03/10/2019, 21:48

Grazie Flane, adesso ho capito, quindi se voglio azzerare anche la produzione devo modificare il file pool123s?


Superfrenk
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/10/2019, 8:12

Re: Cancellazione dati MeterN sbagliati

Messaggioda Superfrenk » 03/10/2019, 21:53

Ne approfitto della tua presenza e ti chiedo un’altra Info.
Quando digito da cellulare l’indirizzo del Raspberry mi apre la prima pagina di login della solarstretch.... ma quale sono le credenziali?



Torna a “MeterN”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti