automazione tapparelle

Configurazione ed uso di DOMOTICZ, versatile software free per la gestione domotica.
dolam

Re: automazione tapparelle

Messaggioda dolam » 24/11/2019, 22:51

eccolo è qui il tuo problema
"ho anche i pulsanti interbloccati a muro e sono collegati, come si dice... in parallelo?."

non vanno collegati in parallelo ma secondo gli schemi di quella guida che t'ho allegato. è FONDAMENTALE

No l'RF non da problemi di contatti ma solo di eventuali interferenze con gente che ha frequenze simili
per quello ho azzerato la memorizzazione, non inficia comunque il funzionamento

therealman

Re: automazione tapparelle

Messaggioda therealman » 12/02/2020, 14:28

Vi riporto un problema sorto che, fortunatamente sono riuscito a risolvere: premetto che uso domoticz per ora solo per la questione tapparelle con i sonoff dual/4chpro. L'altro ieri vedo che il sistema non reagisce, il raspberry pi3B che gestisce la cosa si vede tra i devices online dal lato router ma non riesco ad accedere alla porta 8080 da remoto, quella che mi permette di visualizzare il software a mezzo browser per capirci. Allora connetto il raspy a mezzo cavo hdmi e tastiera in una porta usb e provo a vedere cosa succede... l'impressione è che il software si caricasse correttamente. Smanetto un po' e arrivo a questa info: "unit file changed on disk 'systemctl daemon-reload' recommended" . Ammesso che non avevo fatto nessun cambiamento e che il software girava da mesi ininterrotamente non sapevo che fare, finchè non trovo googolando la possibilità aggiornare domoticz lanciando un updaterelease dalla cartella di domoticz e... magia... ha ricominciato a funzionare alla grandissima. Ci sono arrivato un po' per caso, lo ammetto, essendo un emerito dummy... percio' mi chiedevo se a qualcuno di voi fosse capitato...
ps: non avevo un backup che adesso provvedo a farmi immediatamente...

Torna a “Domoticz”