La nuova immagine include:
- Sistema operativo: Raspbian Jessie
- MeterN 0.8.2.5
- 123solar 1.6.8.1
- Aurora 1.9.0
- libmodbus
- sdm120c 1.3.5.3
- RamLog in versione adattata per Raspbian Jessie per un minor uso della scheda SD
- Swap disabilitato per un minor uso della scheda SD
- comapps per consumi e produzione (versione modifica di eflow live rev. 3.2 di Ninodifranco)
Ho inoltre predisposto quanto segue:
- spostato cartella comapps in /var/www/comapps come previsto da Jeanmarc per permettere gli aggiornamenti automatici di MeterN
- 123solar e Metern con avvio automatico al boot del raspberry
Ancora da implementare:
- backup dati 123solar e metern via ftp
QUI potete scaricare l'immagine
L'immagine è in BETA TEST per cui non garantisco l'immediata funzionalità, ma grazie al vostro aiuto cercheremo di metterla a punto nel miglior modo possibile.
________________________________________________________________________________________________________________
SISTEMA BASE (Inverter ABB/Power-one + contatore consumi)
123Solar
- QUI trovate le istruzioni da seguire per l'installazione dell'immagine, ricordandovi in particolare di espandere la partizione al primo avvio.
- seguite il solo punto 1.6.3 per le impostazioni di 123solar
MeterN
- seguite i capitoli 6-7-8 della mia guida, ed eventualmente l'appendice B per assegnare un nome fisso ai due adattatori usb-rs485
________________________________________________________________________________________________________________
SISTEMA GENERICO (Inverter generico e 2 contatori)
123Solar
- QUI trovate le istruzioni da seguire per l'installazione dell'immagine, ricordandovi in particolare di espandere la partizione al primo avvio.
- seguite il solo punto 1.6.3 per le impostazioni di 123solar ma al punto Protocol impostate come di seguito:
inserendo nel campo Comunication options:
Codice: Seleziona tutto
-b 9600 -P E -w10 -j10
Naturalmente prima dovrete impostare il contatore per la misura della produzione con indirizzo 1, velocità 9600, e parità E come indicato nel capitolo 6 della mia guida. Se la vostra parità fosse diversa e non volete cambiarla potete semplicemente modificare il parametro -P E in -P N o -P O a seconda della vostra parità.
MeterN
- seguite i capitoli 6-7-8 della mia guida
Postate poi qui di seguito le vostre esperienze e problematiche