Letture a 0kw dopo ripristino immagine
Letture a 0kw dopo ripristino immagine
Buongiorno a tutti. Tempo fa c’è stato un temporale con diversi fulmini e mi sono accorto che il mio Raspberry con 123Solar e Metern non funzionava più. Appurato che l’hardware funzionava ho ripristinato il backup più recente su di una nuova SD card. Il restore è stato risolutivo (sono molti anni che ho sotto controllo la produzione e i consumi della mia casa con questo software meraviglioso) ma ora mi sono accorto di un problema che prima non c’era: da Metern andando su “Letture” per vedere lo storico mi riporta 0kw per tutti i giorni successivi al restore. La cosa strana è che per il giorno attuale mi riporta correttamente i kw prodotti, consumati, ecc. ma il giorno dopo lo mette a 0kw. Cosa posso controllare? Immaginavo fossero permessi errati ma ho controllato e tutto ok. Non ho idea. Grazie a chiunque possa suggerire una diagnosi del problema.
Re: Letture a 0kw dopo ripristino immagine
io ricontrollerei i permessi della cartella data:
proprietario: www
gruppo: www
permessi: 0755 (rwxr-xr-x)
idem per la cartella meters
i file al suo interno estensione .csv
permessi: 0644 (rw-r--r--)
ho avuto un esperienza simile il backup non conserva correttamente i permessi, li devi ripristinare manualmente sia su 123Solar e Metern. saluti
idem per la cartella meters
i file al suo interno estensione .csv
permessi: 0644 (rw-r--r--)
ho avuto un esperienza simile il backup non conserva correttamente i permessi, li devi ripristinare manualmente sia su 123Solar e Metern. saluti
Re: Letture a 0kw dopo ripristino immagine
Avevi ragione, grazie