Produzione mancante e dati sballati
Produzione mancante e dati sballati
Ciao a tutti, uso 123Solar e metern da anni con molta soddisfazione. Tempo fa’, in seguito a un temporale, il mio raspberry dedicato al solare risultava morto ma dopo aver ripristinato una immagine precedente su una nuova sd il sistema aveva ricominciato a funzionare. Qualche giorno fa, intorno alle 5 di mattina, ha smesso di funzionare il grafico della produzione e tutti i valori a destra dello stesso (produzione, consumi, immissioni, ecc.). Ho potuto notare che i valori non visualizzati sono tutti quelli che vengono calcolati da virtmeter. I consumi sono ok. Ho provato anche a ripristinare il backup che nel caso del temporale aveva risolto ma niente, tutto è rimasto invariato. Cosa mi consigliate di controllare? Come ne posso venire a capo? Grazie a chi mi consiglierà una metodologia di debug. Dimenticavo: le produzioni dei miei due impianti FV vengono visualizzate correttamente, è il totale ricavato con virtmeter che manca.

Re: Produzione mancante e dati sballati
Come prima cosa direi di fare il test dei vari comandi da pagina admin e vedere che errori ti restituisce.
EDIT: Ho visto nell'altra discussione che hai risolto.
EDIT: Ho visto nell'altra discussione che hai risolto.
Re: Produzione mancante e dati sballati
Ciao Flane e scusami per non aver risposto subito ma mi sono incasinato e ho dovuto ripristinare la situazione.
Si nell'altra discussione avevo risolto, funzionava tutto alla perfezione, ma una mattina ...
Ora ho provato a rimettere a manina i riferimenti a virtmeter.php dalla pagina Admin ma quando provo a fare il test, sia power sia live, mi dice che non trova virtmeter.php. Allora ho scaricato virtmeter v0.4.1.zip e seguito ancora una volta la guida sul tuo forum per la corretta messa in funzione. Ora da l'errore che vedi nell'immagine

Non ne posso più, non sono più il giaguaro di una volta. Penso che ricomincerò dall'immagine pulita del tuo sito e rifarò tutto da capo. Grazie per la vicinanza
Si nell'altra discussione avevo risolto, funzionava tutto alla perfezione, ma una mattina ...
Ora ho provato a rimettere a manina i riferimenti a virtmeter.php dalla pagina Admin ma quando provo a fare il test, sia power sia live, mi dice che non trova virtmeter.php. Allora ho scaricato virtmeter v0.4.1.zip e seguito ancora una volta la guida sul tuo forum per la corretta messa in funzione. Ora da l'errore che vedi nell'immagine

Non ne posso più, non sono più il giaguaro di una volta. Penso che ricomincerò dall'immagine pulita del tuo sito e rifarò tutto da capo. Grazie per la vicinanza