Produzione mancante e dati sballati
Produzione mancante e dati sballati
Ciao a tutti, uso 123Solar e metern da anni con molta soddisfazione. Tempo fa’, in seguito a un temporale, il mio raspberry dedicato al solare risultava morto ma dopo aver ripristinato una immagine precedente su una nuova sd il sistema aveva ricominciato a funzionare. Qualche giorno fa, intorno alle 5 di mattina, ha smesso di funzionare il grafico della produzione e tutti i valori a destra dello stesso (produzione, consumi, immissioni, ecc.). Ho potuto notare che i valori non visualizzati sono tutti quelli che vengono calcolati da virtmeter. I consumi sono ok. Ho provato anche a ripristinare il backup che nel caso del temporale aveva risolto ma niente, tutto è rimasto invariato. Cosa mi consigliate di controllare? Come ne posso venire a capo? Grazie a chi mi consiglierà una metodologia di debug. Dimenticavo: le produzioni dei miei due impianti FV vengono visualizzate correttamente, è il totale ricavato con virtmeter che manca.

Re: Produzione mancante e dati sballati
Come prima cosa direi di fare il test dei vari comandi da pagina admin e vedere che errori ti restituisce.
EDIT: Ho visto nell'altra discussione che hai risolto.
EDIT: Ho visto nell'altra discussione che hai risolto.
Re: Produzione mancante e dati sballati
Ciao Flane e scusami per non aver risposto subito ma mi sono incasinato e ho dovuto ripristinare la situazione.
Si nell'altra discussione avevo risolto, funzionava tutto alla perfezione, ma una mattina ...
Ora ho provato a rimettere a manina i riferimenti a virtmeter.php dalla pagina Admin ma quando provo a fare il test, sia power sia live, mi dice che non trova virtmeter.php. Allora ho scaricato virtmeter v0.4.1.zip e seguito ancora una volta la guida sul tuo forum per la corretta messa in funzione. Ora da l'errore che vedi nell'immagine