Messaggioda miky3 » 31/12/2017, 18:40
Buonasera, cerco una mano per creare uno script o un programmino php/json che faccia lo stesso lavoro di 123Solar e MeterN senza l'interfaccia grafica, utilizzando direttamente solo aurora e SDM120C.
Mi spiego meglio, ho un raspberry 3 che va perfettamente con 123Solar e MeterN vicino agli inverter e non vorrei modificarlo.
Ho un raspberry 2 attualmente non utilizzato e vorrei installarlo vicino al boiler configurandolo semplicemente per fare il controllo a retroazione dell'eccedenza immessa in rete facendo la differenza della produzione degli inverter con l'immissione del contatore) e modulando in PWM il relè a stato solido.
Per l'hardware non c 'è problema, ho già realizzato il circuitino come da schema della guida; il software credo possa essere fatto mediante un collage di parti dei vari programmi che ho letto nel forum ma, viste le mie doti abbastanza elementari di programmazione, non vorrei passare settimane a cercare di farlo funzionare per poi gettare la spugna magari per qualche stupido errore.
Impianto 16,5 kW monitorato con 123Solar su due inverter Aurora/ABB e EASTRON 630C