Buongiorno, volevo segnalare il mio problema con la speranza che qualcuno possa darmi la soluzione:
il sistema è strutturato con 2 contatori SDM120, uno per la lettura della produzione e uno per i consumi, se lancio il test da SSH rispondono bene:
anche se lancio il test da metern nel campo produzione mi risponde bene, non capisco l'errore ..
no produzione
Re: no produzione
Buongiorno, non sono esperto ma provo ad aiutarti. Inizio col chiederti cosa hai impostato nella schermata "Meter(s) & sensor(s)" nella pagina admin di metern. Per intenderci vorrei capire che "Command" e "Live command" hai usato. Sia per il sensore Produzione (che non ti funziona) sia per il sensore Consumi (che ti funziona).
Ok a me servono annche i live command
anzi sono proprio i live command con cui hai problemi .......
pool123s power = produzione
poolerconsumi 2 power = consumi
eflowlive whin = prelievi
eflowlive whout = immissioni
eflowlive selfc = autoconsumo
meterN 0.7.7.3
poolerconsumi 2 power = consumi
eflowlive whin = prelievi
eflowlive whout = immissioni
eflowlive selfc = autoconsumo
meterN 0.7.7.3
Certo tutto corretto, le risposte dei test sono al secondo mio post ..
capoccio1 ha scritto:Certo tutto corretto, le risposte dei test sono al secondo mio post ..
Le due immagini che vedo si rifersicono ai Wh e non ai W. Quindi presumo tu abbia schiacciato "Test command" e non il tasto sotto "Test live command" o sbaglio?
A me servono i W perchè è quello che non ti va.
Inoltre visto che è passato qualche tempo puoi dirmi se il grafico sia per il consumo che per la produzione si popola. Teoricamente ogni 5 minuti dovrebbe uscire sul grafico un nuovo punto/misura... sono abbastanza certo ti funzioni in quanto i "test command" vanno ed essi sono riferiti appunto alla mirusarzione Wh ogni 5 minuti.