Buongiorno a tutti, spero di trovare una soluzione al mio problema.
Ho installato 123solar su raspberry e tramite l'adattatore usb rs485 sto cercando di far dialogare il modulo SMA-485PB-NR del mio inverter. I collegamenti sono giusti ma il software non mostra alcun dato di produzione. Qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie
Modulo SMA-485PB-NR e 123solar
Re: Modulo SMA-485PB-NR e 123solar
Mi spiace ma io non ho nessuna esperienza con gli inverter SMA e relativo software. Forse qualcun altro ti potrà essere più utile.
Ciao
Ciao

Re: Modulo SMA-485PB-NR e 123solar
Ok grazie, che tu sappia c'è qualche comando che da terminale posso lanciare per capire se sul dev ttyUSB0 sto ricevendo dei dati?
Re: Modulo SMA-485PB-NR e 123solar
Oltre ad aver installato 123solar hai installato SMASpot?
Sito personale: walter62.altervista.org
Re: Modulo SMA-485PB-NR e 123solar
No, solo 123 solar......
Re: Modulo SMA-485PB-NR e 123solar
Senza SBFSpot non riesci a leggere i dati dall'inverter. Vedi https://sbfspot.codeplex.com/wikipage?t ... berry%20Pi che è il sito ufficiale e poi puoi anche leggere sul forum di 123solar a questo link http://www.123solar.org/phpBB/viewforum.php?f=7
Sito personale: walter62.altervista.org
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite