problema collegamento SDM120

Discussioni relative all'hardware necessario per il monitoraggio
lacchini
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/12/2016, 14:48

problema collegamento SDM120

Messaggioda lacchini » 16/03/2017, 16:24

ciao,
la mia situazione attuale è questa :
tutte le prese collegate ad un serie di magnetotermici, questi collegati ad un generale differenziale che raccoglie le prese
tutti i punti luce collegati ad un serie di magnetotermici, questi collegati ad un generale differenziale che raccoglie tutti i punti luce
i due generali vanno poi al salvavita

quindi devo mettere l'SDM collegato al salvavita, non avendo un generale che mi raccoglie tutto
solo che così non mi salta più il salvavita perchè il circuito si chiude sull'SDM

ho sbagliato qualcosa nei cablaggi o devo mettere un differenziale che raccolga i due geneali luci e prese e collegare a questo l'sdm per misurare TUTTI i consumi ?

grazie

Leonardo


Avatar utente
Flane
Messaggi: 2470
Iscritto il: 16/01/2016, 15:02

Re: problema collegamento SDM120

Messaggioda Flane » 16/03/2017, 22:18

Metti l'SDM in serie al salvavita in modo che ti prenda tuti i carichi (luce e prese).

Per quale motivo non ti dovrebbe più scattare il salvavita (meglio chiamarlo interruttore differenziale) ?
L'interruttore differenziale scatta quando c'è una corrente differenziale fra fase e neutro ed il contatore SDM120 è una semplice resistenza shunt in serie, non comporta e non crea nessun problema al differenziale.....


Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti