Ringraziamenti

Discussioni varie con contenuti anche non direttamente attinenti agli argomenti del forum
Avatar utente
TonyP62
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/05/2016, 13:18

Ringraziamenti

Messaggioda TonyP62 » 08/09/2016, 17:55

Un saluto a tutti.
In tutti questi anni di partecipazione sui vari forum, mi sono reso conto che spesso diamo per scontato che se facciamo delle domande, dobbiamo ricevere delle risposte quasi immediate e/o semplici da capire.
Ho scoperto questo Forum grazie ad un mio amico/collega che ha acquistato gli SDM120C (credo da @Flane, ma non ne sono sicuro) e mi ha chiesto una mano per configurargli la SolarJessie 2.5 perché conosceva la mia passione per i sistemi *Unix-like.
Ed ecco il primo dei motivi del titolo del POST/THREAD.
Voglio pubblicamente ringraziare @Flane e quanti hanno collaborato alla stesura di questa immagine. Davvero ben congegnata e semplice.
Son convinto che anche il mio amico/collega, che conosce solo sistemi Windows, sarebbe riuscito a configurarla in pochi passaggi e con poche conoscenze.
Dopo alcuni giorni di test, mi ha convinto ad ordinare gli SDM da @Flane e la mia scelta è ricaduta sugli SDM 230 Modbus .
Ho optato anch'io per la scelta di montare 2 misuratori per Produzione e Consumi in quanto, nonostante il mio inverter SMA SB-5000 con Bluetooth, fosse pienamente compatibile con 123Solar (SBFspot), ero stufo delle continue perdite di dati e/o collegamento fra SBFspot e 123Solar, con conseguente perdita di dati esportati su PVOutput.
Dopo questa premessa, eccoci arrivati al secondo motivo del POST/THREAD.
Volevo ringraziare @Flane per avermi dato la possibilità di acquistare da lui gli SDM e per avermi supportato e sopportato nei giorni di attesa del pacco.
Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto e prontissimo a suggerire a tutti quelli che vorranno cimentarsi con il monitoraggio del loro impianto, questo Forum ed il suo proprietario.
Sono felice di averVi trovato e di poter interagire con Voi per migliorare i nostri sistemi.
Un saluto ancora a tutti Voi e GRAZIE a tutti.

Tony
Allegati
WP_20160908_16_24_43_Pro_2.jpg


Avatar utente
Flane
Messaggi: 2460
Iscritto il: 16/01/2016, 15:02

Re: Ringraziamenti

Messaggioda Flane » 08/09/2016, 21:23

Beh grazie Tony, ogni tanto fà piacere sapere che tutto il tempo perso a cercare di sviluppare qualcosa di "semplice" è servito a qualcuno. ;)

Comunque l'immagine non è tutta farina del mio sacco, ma un grande lavoro e ringraziamento va anche a Walter62, che a dire il vero è anche la persona che con la sua prima guida di 123solar mi ha ispirato ed invogliato a buttarmi in questa impresa.

Comunque il tuo quadretto è quasi da mostra ... :D
Lo sai vero che se vuoi via software puoi disabilitare l'illuminazione, oppure fare in modo che si spenga dopo tot secondi....
.... il risparmio energetico non è mai abbastanza :lol:

Avatar utente
Walter62
Messaggi: 281
Iscritto il: 19/01/2016, 19:18

Re: Ringraziamenti

Messaggioda Walter62 » 08/09/2016, 21:41

Grazie anche da parte mia, mi sento veramente ripagato per il lavoro fatto nel tempo ( un po' anche per le notti perse )
Sito personale: walter62.altervista.org

Avatar utente
TonyP62
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/05/2016, 13:18

Re: Ringraziamenti

Messaggioda TonyP62 » 09/09/2016, 7:52

Il motivo per il quale vi ho voluto dedicare il titolo di questo thread, cari @Flane e @Walter62, è proprio perché conosco perfettamente cosa significa passare notti insonni per cercar di far funzionare qualcosa da mettere a disposizione per il prossimo.
Come dicevo, mi sento in grado di poter installare sulla Raspy qualsiasi distro e configurarla a dovere per farla funzionare con questi ed altri software, ma trovare in rete la "pappa già pronta" , una semplice guida e soluzioni geniali, mi ha tolto ore di lavoro sulla Raspy del mio amico che tempo 1 ora, aveva tutto il sistema perfettamente funzionante e di conseguenza installarla anche sulla mia. I complimenti fa piacere riceverli, ma deve essere un piacere anche farli. Per questo motivo, Vi ho dedicato anche un articolo sul mio modesto e piccolo blog.
Grazie ancora a Voi di tutto anche da parte del mio amico.

OT:

Adesso mi devi spiegare come far spegnere l'illuminazione degli SDM dopo tot secondi, caro @Flane, visto che hai scatenato la mia curiosità. :D :D :D .


Torna a “Varie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite