RECUPERO DATI ENERGIA PRODOTTA

Discussioni relative al software per il monitoraggio fotovoltaico 123SOLAR
infinityhd
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/08/2017, 15:14

RECUPERO DATI ENERGIA PRODOTTA

Messaggioda infinityhd » 08/08/2017, 15:25

Buongiorno,
può dipendere da qualche parametro di configurazione questo mio problema :

Ho acceso il Raspberry a metà mattina (per ragioni varie l'avevo spento la sera prima) .
123solar non mi legge l'energia prodotta dall'accensione dell'inverter. Inizia a sommare i Kw prodotti da questo momento in avanti.

Con Aurora monitor invece non mi succedeva questo; appena avviavo l'applicazione, dall'inverter leggeva l'energia prodotta e da quel dato incrementava i valori.

Grazie


Avatar utente
Flane
Messaggi: 2470
Iscritto il: 16/01/2016, 15:02

Re: RECUPERO DATI ENERGIA PRODOTTA

Messaggioda Flane » 08/08/2017, 16:47

Questo è il comportamento normale di 123Solar.

123Solar deve sempre rimanere acceso ed è strutturato in modo di attivarsi e fermarsi in automatico (per quanto riguarda il log dei dati e non l'interfaccia web) rispettivamente all'alba ed al tramonto.

Se per qualche motivo perdi parte della produzione, puoi comunque sempre estrarre a mano dall'inverter il totale della produzione dei giorni che ti servono e poi andare ad inserirli manualmente nel file /var/www/123solar/data/int1/production/energy2017.csv

Ti consiglio di editarlo (è un semplice file di testo) utilizzando Notepad++ ed impostando come Formato "codifica UTF-8 (senza BOM)"

infinityhd
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/08/2017, 15:14

Re: RECUPERO DATI ENERGIA PRODOTTA

Messaggioda infinityhd » 08/08/2017, 17:18

Ti ringrazio per la risposta.

Il mio post era finalizzato per quelle situazioni di emergenza che probabilmente capitano più allo startup, in cui il monitoraggio non parte dal primo minuto di produzione dell'inverter.

Avendo abilitato la comunicazione al sito PvOutput.org DEVO NECESSARIAMENTE rettificare questi valori.



Torna a “123Solar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti