buongiorno,
da due giorni sto provando ad installare e configurare 123solar sul mio Raspberry Pi3.
Nel browser all'indirizzo http://.../123solar/admin/index.php mi appare la richiesta di un nome utente (admin) e la password. Pur inserendo una password creata al momento non mi permette di continuare.
Nella videata, sotto i bottoni "ok" e "Cancella" mi escono degli errori che riporto:
"; } elseif (!file_exists('../config/.htpasswd') && !isset($_SERVER["PHP_AUTH_USER"]) && !empty($_POST['login']) && !empty($_POST['newpwd'])) { $pw_file = '../config/.htpasswd'; $login = trim($_POST['login']); $newpwd = trim($_POST['newpwd']); $password = crypt($newpwd, base64_encode($newpwd)); $pw_line = "$login:$password\n"; $pf = fopen($pw_file, "w"); fwrite($pf, $pw_line); fclose($pf); $doc_dir = dirname(dirname(__FILE__)); $acc_file = '../config/.htaccess'; $af = fopen($acc_file, "w"); $new_acc = "AuthUserFile $doc_dir/config/.htpasswd\n"; $new_acc .= "AuthGroupFile /dev/null\n"; $new_acc .= "AuthName \"123solar Password Protected Area\"\n"; $new_acc .= "AuthType Basic\n"; $new_acc .= "require valid-user\n"; fwrite($af, $new_acc); fclose($af); echo "
Password is saved for the $login user, don't forget it
In cosa sto sbagliando?
Grazie a chi mi potrà dare qualche suggerimento
Denis
accesso come admin in 123solar
Re: accesso come admin in 123solar
ovviamente hai anche provato con admin come password..
cmq se cancelli il file .htpasswd in /var/www/123solar/config, te ne ricrei una ex novo
cmq se cancelli il file .htpasswd in /var/www/123solar/config, te ne ricrei una ex novo
ciao
si ho provato con admin come password.
il file .htpasswd non lo trovo
si ho provato con admin come password.
il file .htpasswd non lo trovo
come ti colleghi al rasp? client ftp o client ssh?
client ssh vnc
pigia ctrl+h, ovvero dal menu, Visualizza->mostra file nascosti
si e non esiste il file.
trovo due cartelle: sensor e pvoutput
di file trovo
memory.php
index.html
config_pvoutput.php
config_main.php
config_invt1.php
trovo due cartelle: sensor e pvoutput
di file trovo
memory.php
index.html
config_pvoutput.php
config_main.php
config_invt1.php
mi dispiace allora, non so più come aiutarti.
al max prova a riavviare tutto il sistema e a rifare l'accesso, magari te lo ricrea in automatico
al max prova a riavviare tutto il sistema e a rifare l'accesso, magari te lo ricrea in automatico
grazie lo stesso
Questo è uno dei motivi per cui è stata fatta l'immagine SolarJessie.
Per semplificare l''update automatico l'autore JM ha spostato i file di configurazione di 123Solar (compreso il file .htpasswd) nella cartella config
Perchè il tutto funzioni è necessario configurare Apache perchè vada a cercare il file nella giusta cartella.
In Wiki è spiegato anche questo passaggio. Immagino tu non lo abbia fatto.
Per semplificare l''update automatico l'autore JM ha spostato i file di configurazione di 123Solar (compreso il file .htpasswd) nella cartella config
Perchè il tutto funzioni è necessario configurare Apache perchè vada a cercare il file nella giusta cartella.
In Wiki è spiegato anche questo passaggio. Immagino tu non lo abbia fatto.