vedo che il mio quesito non ha avuto risposte, va bene lo stesso.
Volevo chiedere se questo accade solo a me o anche ad altri:
se faccio reboot sul raspberry con Buster, metern si riavvia dalla pagina di admin ma in OFF
lo fa anche a voi o solo a me?
Si può ovviare a questo e farlo partire sempre in ON , c'è forse qualche settaggio da qualche parte che non so?
SolarBuster 0.1 beta - TEST PRELIMINARE
Re: SolarBuster 0.1 beta - TEST PRELIMINARE
se succede questo, generalmente è perché c'è un errore nelle configurazioni o meter mancanti.
sai abilitare la modalità di degub almeno se siamo fortunati si trova il problema?
sai abilitare la modalità di degub almeno se siamo fortunati si trova il problema?
una nota per flane
nel caso devi fare qualche update dell'immagine, quando installi domoticz, non lo fare con i permessi di root, altrimenti, l'import dei dati da un vecchio DB nn avviene correttamente.
nel caso devi fare qualche update dell'immagine, quando installi domoticz, non lo fare con i permessi di root, altrimenti, l'import dei dati da un vecchio DB nn avviene correttamente.
Scusate ma oggi devo essere fuso.
Ma a voi con questa immagine, quando avviate MeterN i valori di lettura dei contatori vengono scritti nella cartella /dev/shm ?
Io non capisco che ho fatto , ma eseguendo all'avvio di MeterN il pooler485 da configdaemon come da prassi,
l'utente www-data non riesce a scrivere in /dev/shm i file metern2.txt etc ... dei contatori .......

Ma a voi con questa immagine, quando avviate MeterN i valori di lettura dei contatori vengono scritti nella cartella /dev/shm ?
Io non capisco che ho fatto , ma eseguendo all'avvio di MeterN il pooler485 da configdaemon come da prassi,
l'utente www-data non riesce a scrivere in /dev/shm i file metern2.txt etc ... dei contatori .......

si flane, li scrive
Codice: Seleziona tutto
pi@domotic:/dev/shm $ ls
123s_LIVEMEMORY.json boiler7.txt metern2.txt mN_ILIVEMEMORY.json mN_MEMORY.json
123s_MEMORY.json consumi2.txt metern6.txt mN_LIVEMEMORY.json produzione1.txt
Tu hai il classico comando di avvio del pooler485 in configdaemon ?
ho la tua immagine con le sole modifiche al reqsdm e ai vari config di 123solar e metern
potrebbero essere i permessi di scrittura sulla cartella?
potrebbero essere i permessi di scrittura sulla cartella?
No troppo semplice ...
E' tutto il giorno che ci sbatto la testa, ho fatto qualcosa ma non capisco più dove e come.
Devo ripartire dall'immagine condivisa
E' tutto il giorno che ci sbatto la testa, ho fatto qualcosa ma non capisco più dove e come.
Devo ripartire dall'immagine condivisa

ovviamente metern è attivo...
sai com'è, a volte la cosa è più semplice del previsto
sai com'è, a volte la cosa è più semplice del previsto
Certo, anche il pooler485 è attivo, ma come utente www-data non riesce a scrivere in quella cartella tramite sdm120c.
E' questo lo strano perchè se provo a scrivere qualcosa manualmente come utente www-data riesco, ma tramite pooler485 no.
E' questo lo strano perchè se provo a scrivere qualcosa manualmente come utente www-data riesco, ma tramite pooler485 no.