consumo/produzione dati invertiti

Discussioni relative al software di monitoraggio energetico METERN
Avatar utente
Walter62
Messaggi: 284
Iscritto il: 19/01/2016, 19:18

Re: consumo/produzione dati invertiti

Messaggioda Walter62 » 20/12/2016, 21:19

Quindi confermato che è l'wifi che va in conflitto..........
Sito personale: walter62.altervista.org


Avatar utente
Flane
Messaggi: 2470
Iscritto il: 16/01/2016, 15:02

Re: consumo/produzione dati invertiti

Messaggioda Flane » 20/12/2016, 21:24

Bene, almeno abbiamo trovato la causa ... :)
Male, ti avevo detto di provare con il cavo ancora 4 giorni fà e nel frattempo invece di fare un semplice test hai fatto modifiche inutili a destra e manca in un immagine che funzionava ..... :evil: :evil:

Per il fatto dei problemi con Metern sono probabilmente legati esclusivamente ad un problema di permessi.
Se ho capito bene, sopra fra le righe hai scritto di aver ripristinato la cartella di Metern, solo che nella copia su PC e poi nuovamente sul raspberry probabilmente hai mandato a quel paese permessi e proprietari dei vari files..... :roll: :roll:

Dimmi che ti sei fatto un backup dell'intera scheda Sd che ti avevo inviato con Windiskimager ..... :?: :idea:

leo66
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/10/2016, 20:51

Re: consumo/produzione dati invertiti

Messaggioda leo66 » 20/12/2016, 21:41

Walter62 ha scritto:Quindi confermato che è l'wifi che va in conflitto..........

si walter, confermato cio' che avevi intuito tu

leo66
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/10/2016, 20:51

Re: consumo/produzione dati invertiti

Messaggioda leo66 » 20/12/2016, 21:42

Flane ha scritto:Dimmi che ti sei fatto un backup dell'intera scheda Sd che ti avevo inviato con Windiskimager ..... :?: :idea:

purtroppo non ho fatto una copia . tu, prima di spedirmela spero l'abbia fatta...

Avatar utente
Flane
Messaggi: 2470
Iscritto il: 16/01/2016, 15:02

Re: consumo/produzione dati invertiti

Messaggioda Flane » 20/12/2016, 21:50

Leo oltre all'assistenza a domicilio .... ti devo fare anche da servizio backup :?: :roll: :? :shock: :(
Non ti sembra di chiedere troppo :?: ....

... Per questa volta sei salvo .... certo che IO FACCIO LE COPIE DI BACKUP ;)

... spero che almeno impari dagli errori ... il backup è la prima cosa da farsi... :idea: :idea: :idea:


PS: per il problema del conflitto wifi-NTP chissà perchè ma giurerei che hai combinato qualche pasticcio anche nella modifica del file rc.local per aggirare il problema.
Si sicuro di aver correttamente eseguito la modifica visibile in questa immagine:
Immagine
e soprattutto di aver salvato il file dopo la modifica con CTRL+O e poi CTRL+X :?: :?:

leo66
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/10/2016, 20:51

Re: consumo/produzione dati invertiti

Messaggioda leo66 » 20/12/2016, 22:14

Flane ha scritto:
... Per questa volta sei salvo .... certo che IO FACCIO LE COPIE DI BACKUP ;)

... spero che almeno impari dagli errori ... il backup è la prima cosa da farsi... :idea: :idea: :idea:


PS: per il problema del conflitto wifi-NTP chissà perchè ma giurerei che hai combinato qualche pasticcio anche nella modifica del file rc.local per aggirare il problema.
Si sicuro di aver correttamente eseguito la modifica visibile in questa immagine:
Immagine
e soprattutto di aver salvato il file dopo la modifica con CTRL+O e poi CTRL+X :?: :?:

ho imparato..eccome! faro' immediatamente la copia dell immagine sana.
per quanto riguarda la modifica, puo' essere che abbia sbagliato qualcosa, anche se altri utenti di EA connessi in wifi lamentavano problemi di orari flsati.
domani mi faccio passare un cavo di rete per collegare il rasp senza usare il wi fi

Avatar utente
Flane
Messaggi: 2470
Iscritto il: 16/01/2016, 15:02

Re: consumo/produzione dati invertiti

Messaggioda Flane » 24/12/2016, 20:35

Leo, dammi il tempo di sistemarti un paio di cosette e vedo di ricaricarti l'immagine.
Abbi un pò di pazienza, siamo a Natale in questi giorni ho altro a cui pensare....

AUGURI DI UN SERENO NATALE A TUTTI ;)

leo66
Messaggi: 70
Iscritto il: 23/10/2016, 20:51

Re: consumo/produzione dati invertiti

Messaggioda leo66 » 25/12/2016, 17:10

Flane ha scritto:Leo, dammi il tempo di sistemarti un paio di cosette e vedo di ricaricarti l'immagine.
Abbi un pò di pazienza, siamo a Natale in questi giorni ho altro a cui pensare....

AUGURI DI UN SERENO NATALE A TUTTI ;)

Ricambio gli auguri a te e tutti i membri del forum


Torna a “MeterN”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti