Nuovo scenario: contatore consumi e contatore prelievi

Discussioni relative al software di monitoraggio energetico METERN
corylr
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/10/2020, 18:48

Nuovo scenario: contatore consumi e contatore prelievi

Messaggioda corylr » 07/04/2024, 4:52

Ciao a tutti,
volevo chiedere una aiuto perchè non ne sto venendo a capo... ho modificato il mio impianto mettendo l'acculumo e relativo battery backup quindi mi trovo nella condizione che i due misuratori che avevo in precedenza (produzione e consumo) adesso misurano prelievo enel e consumo.

Come faccio a sistemare la situazione?
Come definisco su metern il contatore di prelievo enel? e di conseguenza rilevare la produzione per differenza? cioè consumo - prelievo?

ho provato con i virtualmetern ma il problema è proprio definire un contatore come prelievo enel... qualcuno sa darmi un dritta?
Grazie mille.



corylr
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/10/2020, 18:48

Re: Nuovo scenario: contatore consumi e contatore prelievi

Messaggioda corylr » 17/04/2024, 16:12

Si esattamente anche se immissione in rete sarà zero perchè ho impostato l'inverter a non immettere nulla in rete.
Comunque penso di aver risolto in un modo o nell'altro... l'unico problema adesso è l'indicatore della potenza visto che ho impostato il contatore consumi e il contatore prelievi entrambi come House Consumption quindi ne fa la somma... ma credo che li dovrei intervenire a livello codice php...
Vorrei solo che l'indicatore si riferisse al contatore dei consumi della casa e basta ma penso sia impossibile...


Torna a “MeterN”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti