salve a tutti
nonostante abbia seguito alla lettera la guida, non riesco a visualizzare dal mio android i dati di produzione e consumo su Pvoutput.org
inoltre, nella Configurazione dati consumo MeterN leggo che "Per inviare su Pvoutput.org anche i dati relativi al consumo, sarà necessario editare il file
/var/www/123solar/scripts/pvoconsumption/meterNhousehold.php"
io questo file, non lo trovo...
detto questo, vorrei sapere se esiste altro sistema o applicazione per poter vedere i dati di produzione e consumo dal mio cellulare android
grazie
app android in sostiuzione di Pvoutput.org
Re: app android in sostiuzione di Pvoutput.org
Leo, non serve nessuna applicazione, semplicemente digiti sul browser del tuo smartphone l'IP del raspberry......
E se riesci ad aprire la porta 80 puoi fare la stessa cosa ovunque ti trovi nel mondo.
Io non uso l'app di pvoutput, è lentissima a visualizzare i dati e secondo me inutile.
Con il menù presente nella Solarjessie l'uso è fra l'altro molto comodo anche dai dispositivi mobili.
E se riesci ad aprire la porta 80 puoi fare la stessa cosa ovunque ti trovi nel mondo.
Io non uso l'app di pvoutput, è lentissima a visualizzare i dati e secondo me inutile.
Con il menù presente nella Solarjessie l'uso è fra l'altro molto comodo anche dai dispositivi mobili.
Flane ha scritto:Leo, non serve nessuna applicazione, semplicemente digiti sul browser del tuo smartphone l'IP del raspberry......
beh, non e' esattamente la stessa cosa guardare un sito non ottimizzato per il mobile su un cellulare
lo faccio gia' ma con enormi difficolta' oggettive
/var/www/123solar/scripts/pvoconsumption/meterNhousehold.php
io questo file, non lo trovo...
Prova a cercarlo in
Codice: Seleziona tutto
/var/www/metern
Per iOS c'è una app molto ben fatta che si chiama proprio "PVOutput" non so se esiste anche per Android
Sito personale: walter62.altervista.org
Walter62 ha scritto:Per iOS c'è una app molto ben fatta che si chiama proprio "PVOutput" non so se esiste anche per Android
esiste, l'ho anche installata ed e' questa:
https://play.google.com/store/apps/deta ... tput&hl=it
io non riesco a farla funzionare:inserisco la mia system id e api key , ma mi da' sempre l'errore 400
Ci sono due apikey una per sola lettura è una per lettura e scrittura, provale entrambe, eventualmente prova a rigenerarle, attento che dopo averle rigenerate le devi modificare ovunque tu le abbia inserite
allora:
ho creato una nuova key in read only key
dopo aver salvato , nelle impostazioni sul cell ho inserito la key creata in "key sistema"
non mi da' errore, ma comunque non visualizzo nessun dato.
inoltre, e qui' vorrei pareri di altri utenti che usano questa app, se clicco sul tasto superiore che indica l'aggiornamento o la sincronizzazione, il programma mi da' l'errore:
"il programma PV output e' stato arrestato"
ho creato una nuova key in read only key
dopo aver salvato , nelle impostazioni sul cell ho inserito la key creata in "key sistema"
non mi da' errore, ma comunque non visualizzo nessun dato.
inoltre, e qui' vorrei pareri di altri utenti che usano questa app, se clicco sul tasto superiore che indica l'aggiornamento o la sincronizzazione, il programma mi da' l'errore:
"il programma PV output e' stato arrestato"
Purtroppo non ti so aiutare oltre, speriamo su qualche altro aiuto
Leo, ma tu hai dei dati in pvoutput?
Ora sono all'estero, e non ti posso aiutare più di tanto.
Ora sono all'estero, e non ti posso aiutare più di tanto.
Flane ha scritto:Leo, ma tu hai dei dati in pvoutput?
ciao flavio, cosa intendi per "hai dei dat"
se intendi sul sito desktop, su your outputs, non visualizzo niente: