Come da titolo... non riesco a raggiungere il desktop installato sulla immagine di solarstretch...
praticamente dopo l'installazione del'limmagine, aggiungo xfce4 con le sue utilities... lo vedo partire bene ad ogni restart, ma se provo a connettermi da un pc nella stessa rete mi dice accesso negato...
Se invece installo l'immagine di raspbian senza i programmi per il monitoraggio non ci sono problemi... cosa devo abilitare? sono convinto che si tratti di qualcosa di semplice ma non ci sto saltando fuori...
real VNC Access is denied
Re: real VNC Access is denied
Non ne ho idea in quanto non ho mai usato real VNC non utilizzando l'interfaccia grafica ma solo linea di comando.
La Solarstretch è stata creata partendo dall'immagine Raspbian Stretch lite.
Può essere che nella versione lite manchi qualcosa per VNC che deve quindi essere installato. Non basta installare l'interfaccia grafica.
La Solarstretch è stata creata partendo dall'immagine Raspbian Stretch lite.
Può essere che nella versione lite manchi qualcosa per VNC che deve quindi essere installato. Non basta installare l'interfaccia grafica.
Re: real VNC Access is denied
Mi accodo a questa discussione perchè ora è arrivato, per me, il momento di una connessione da remoto, sicura, permanente, al raspy con tutto il suo pacchetto di server (domoticz incluso). Ho tanti interrogativi, escludendo il semplice port-forwarding che è troppo insicuro. VNC è la risposta giusta a questa esigenza ? O quale altro strumento è più adeguato, Teamviewer ? Generano troppi dati sulla SD ! Cosa usate, sempre che abbiate questa esigenza ?
Nel caso l'admin può spostare la discussione in una area più generale se lo ritiene.
Nel caso l'admin può spostare la discussione in una area più generale se lo ritiene.
Fotovoltaico 4,195 Kw (2E2S) - Inverter Aurora PO 3.6 OUTD --> RPI 2b -->SDM120c x lettura consumi su stesso bus - SolarStretch v3.1 . Boiler solare con integrazione elettrica e PWM dimmer v1.22