TEST Solarjessie v 2.1 - immagine preconfigurata di 123Solar e MeterN
Re: TEST Solarjessie v 2.1 - immagine preconfigurata di 123Solar e MeterN
Ma scusa il test di 123solar ora te lo da corretto?
Non lo ho postato , ma mi da la stessa identica risposta solo che c'é una "a" in meno . La riga completa i dati fino al valore complessivo dei kw e poi mi da OK. Ma la riga sotto presenta sempre quella dicitura error /: o roba del genere. Non sono a casa ora ma è esattamente come prima ma con la "a" in meno. Rientrerò in serata perciò se hai qualche idea su cosa posso fare, dimmi pure.
Fotovoltaico 4,195 Kw (2E2S) - Inverter Aurora PO 3.6 OUTD --> RPI 2b -->SDM120c x lettura consumi su stesso bus - SolarStretch v3.1 . Boiler solare con integrazione elettrica e PWM dimmer v1.22
Ma tu hai cancellato solo la "a" oppure tutta la stringa "-a 1"? Perché dovevi cancellare tutta la stringa.
Posta la risposta completa del test quando puoi.
Posta la risposta completa del test quando puoi.
No, ho cancellato solo la a e ho lasciato -b 9600etc etc. Ho capito così. Quindi cancello tutta la stringa e la lascio blank?
Fotovoltaico 4,195 Kw (2E2S) - Inverter Aurora PO 3.6 OUTD --> RPI 2b -->SDM120c x lettura consumi su stesso bus - SolarStretch v3.1 . Boiler solare con integrazione elettrica e PWM dimmer v1.22
NOOOOOOOOOOOOOOO
Ho detto di cancellare la parte "-a 1" il resto deve restare.
Tu hai detto cha hai cancellato solo la "a" e pensavo che hai lasciato "-1".
Postami la risposta del test che facciamo prima va ......
Ho detto di cancellare la parte "-a 1" il resto deve restare.
Tu hai detto cha hai cancellato solo la "a" e pensavo che hai lasciato "-1".
Postami la risposta del test che facciamo prima va ......
-
..riguardo al backup su server ftp.... ho notato che i file sotto la dir MyScripts vengono creati ma sul mio server FTP non ci sono....
la dir di backup sul mio server ftp è il seguente... ftp://192.168.0.1/ASMT-2115-01/backupsolar/
ho scritto bene il codice ?
..chiaramente al posto degli asterischi ho messo i miei nomi e passw
...se eseguo il file da putty mi risponde così...
la dir di backup sul mio server ftp è il seguente... ftp://192.168.0.1/ASMT-2115-01/backupsolar/
ho scritto bene il codice ?
Codice: Seleziona tutto
#
# Do NOT "set -e"
TODAY=$(date +"%d-%b-%Y") # Today's date like DD-MMM-YYYY
RMDATE=$(date +"%d-%b-%Y" -d '30 days ago') # TODAY minus X days ago - too old files
FTPUSER=DISCO*** # User (inserire il vostro UserId)
FTPPW=********* # Password (inserire la password per l'ftp)
FTPSERVER=192.168.0.1 # IP server ftp (indirizzo IP del server
LFTP=/usr/bin/lftp # Path to binary
DATADIR=/var/www/123solar/data # Your data archives are here- 123solar
DATADIR2=/var/www/metern/data # Your data archives are here - metern
TMPDIR=/var/www/MyScripts # Your temp backup file are here
FTPDIR=/ASMT-2115-01/backupsolar # Your backup dir in ftp dir
cd $TMPDIR
tar -czf backupsolar_$TODAY.tar.gz $DATADIR
tar -czf backupmetern_$TODAY.tar.gz $DATADIR2
$LFTP << EOF
open $FTPUSER:$FTPPW@$FTPSERVER
put -O $FTPDIR backupsolar_$TODAY.tar.gz
wait
put -O $FTPDIR backupmetern_$TODAY.tar.gz
wait
cd $FTPDIR
rm -rf backupsolar_$RMDATE.tar.gz
wait
rm -rf backupmetern_$RMDATE.tar.gz
wait
close
exit
EOF
rm -rf backupsolar_$TODAY.tar.gz
rm -rf backupmetern_$TODAY.tar.gz
#echo "Backup del: $TODAY salvato in FTP"
#
..chiaramente al posto degli asterischi ho messo i miei nomi e passw
...se eseguo il file da putty mi risponde così...
Inverter Aurora PVI 6000 OUTD - IT - connesso rasp tramite interfaccia rs485-usb - cavo twistato di 20m
25 pannelli sanyo 2HIT40HDE4 su due stringhe
contatore sdm120c - indirizzo 2 - connesso tramite convertitore usb-rs485 (vestito nero due fili)
contatore sdm120c - indirizzo 2 - connesso tramite convertitore usb-rs485 (vestito nero due fili)
Si avevo cancellato -a 1. Avevo capito e eseguito correttamente. Perciò confermo che l'esito non è cambiato. Comunque ubbidisco e posto l'esito.
-
..riguardo al problema del backup ho risolto aggiungendo una riga al file ftpbackup.sh...subito dopo la riga
..........
$LFTP <<EOF
set ftp:ssl-allow no
..E MI HA FUNZIONATO.....ho trovato questa cosa facendo ricerca sui vari forum in inglese.....che ne pensi ???
..........
$LFTP <<EOF
set ftp:ssl-allow no
..E MI HA FUNZIONATO.....ho trovato questa cosa facendo ricerca sui vari forum in inglese.....che ne pensi ???
Inverter Aurora PVI 6000 OUTD - IT - connesso rasp tramite interfaccia rs485-usb - cavo twistato di 20m
Che è un problema, se così si può dire, legato al fatto che è un sito FTP che se non diversamente specificato richiede una connessione ssl
Sito personale: walter62.altervista.org
Ecco qua:
Segnalo che inoltre della interfaccia web delle letture di solar funziona solo la prima pagina (indice), le altre pagine utente non risultano accessibili da nessun dispositivo della rete. Cioe "ricerca dati, storico produzione etc, mi danno tutte lo stesso errore: The requested URL /123solar/indexdetailed.php was not found on this server.
Apache/2.4.10 (Raspbian) Server at 192.168.1.79 Port 80.
Mentre cliccando su "cruscotto" dalla pagina indice , mi compare questo:
Segnalo che inoltre della interfaccia web delle letture di solar funziona solo la prima pagina (indice), le altre pagine utente non risultano accessibili da nessun dispositivo della rete. Cioe "ricerca dati, storico produzione etc, mi danno tutte lo stesso errore: The requested URL /123solar/indexdetailed.php was not found on this server.
Apache/2.4.10 (Raspbian) Server at 192.168.1.79 Port 80.
Mentre cliccando su "cruscotto" dalla pagina indice , mi compare questo: