Adesso sono fuori casa...ma appena rientro provo. ...é strano però che nella precedente versione mi funzionava con il nome meter "p.garage"....vi confermo più tardi...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Solarjessie v 2.4 - immagine preconfigurata di 123Solar e Meter
-
Re: Solarjessie v 2.4 - immagine preconfigurata di 123Solar e Meter
Inverter Aurora PVI 6000 OUTD - IT - connesso rasp tramite interfaccia rs485-usb - cavo twistato di 20m
25 pannelli sanyo 2HIT40HDE4 su due stringhe
contatore sdm120c - indirizzo 2 - connesso tramite convertitore usb-rs485 (vestito nero due fili)
contatore sdm120c - indirizzo 2 - connesso tramite convertitore usb-rs485 (vestito nero due fili)
io ho provato sostituendo il codice php postato da Jeanmarc ma per ora non funziona ancora, ha adetto che ci sta lavorando, nel mio caso i meter hanno lo spazio 

-
come sempre Flane ha ragione..... ho sostituito il nome "p.garage" con solamente "garage" sia al file cvs che al nome del meter ...ho fatto ripartire....e funziona anche il dettaglio.....
..quindi JM si riferiva alla possibilità di risolvere il bug proprio come dicevi tu Flane.....
..quindi JM si riferiva alla possibilità di risolvere il bug proprio come dicevi tu Flane.....
Inverter Aurora PVI 6000 OUTD - IT - connesso rasp tramite interfaccia rs485-usb - cavo twistato di 20m
paolomasse ha scritto:come sempre Flane ha ragione..... ho sostituito il nome "p.garage" con solamente "garage" sia al file cvs che al nome del meter ...ho fatto ripartire....e funziona anche il dettaglio.....
fai anche questa prova, dalla home (indice) in fondo negli ultimi 15 giorni clicca sul meter incriminato, ammesso che tu lo abbia attivato in admin->Index page layout configuration il problema lo dovresti avere ancora, Jeanmarc ci sta lavorando.
Fammi sapere se è come penso io .........
ho edidato il messaggio perché avevo scritto una cavolata

Ciao Flane,
apprezzo molto il tuo lavoro e in questi giorni sto tentando di far partire il metern.
Oggi ho installato la nuova immagine configurato secondo la tua guida partendo dal capito 6 al capitolo 8 ma niente da fare.
Io devo leggere solo i consumi.
Se interrogo l'SDM220-MODBUS con
sdm120c -a 1 -b 9600 -z 5 -w7 -P N /dev/ttyUSB0
lui mi risponde.
Il file consumi.txt si genera ma con dentro solo uno 0 e qualche altro carattere.
Ho notato che al riavvio del raspberry sparisce.
Se nel metern eseguo il test nella configurazione mi da errore.
Forse il problema potrebbe essere il file config_daemon.php?
Ti ringrazio per l'attenzione.
apprezzo molto il tuo lavoro e in questi giorni sto tentando di far partire il metern.
Oggi ho installato la nuova immagine configurato secondo la tua guida partendo dal capito 6 al capitolo 8 ma niente da fare.
Io devo leggere solo i consumi.
Se interrogo l'SDM220-MODBUS con
sdm120c -a 1 -b 9600 -z 5 -w7 -P N /dev/ttyUSB0
lui mi risponde.
Il file consumi.txt si genera ma con dentro solo uno 0 e qualche altro carattere.
Ho notato che al riavvio del raspberry sparisce.
Se nel metern eseguo il test nella configurazione mi da errore.
Forse il problema potrebbe essere il file config_daemon.php?
Ti ringrazio per l'attenzione.
Esatto, cosa hai messo in config_daemon.php ?
Il file /run/shm/metern1.txt con le letture del contatore viene creato?
il pooler485 è attivo? digita:
Il file /run/shm/metern1.txt con le letture del contatore viene creato?
il pooler485 è attivo? digita:
Codice: Seleziona tutto
ps aux | grep pooler485
ho digitato ma il file txt non viene generato.
il mio file config_daemon.php
il mio file config_daemon.php
<?php
if(!defined('checkaccess')){die('Direct access not permitted');}
// Manage com. apps daemon as 'http' user if needed
if (!is_null($pid)) { // Start Daemon
$output = shell_exec('pkill -f pooler485 > /dev/null 2>&1');
sleep(1);
$output = shell_exec('pooler485 2 9600 /dev/ttyUSB0 > /dev/null 2>/dev/null &');
//$output = shell_exec('pooler485 2 9600 /dev/ttyUSB0 > /dev/null 2>/dev/null &');
//$output = shell_exec('poolSDM485 1 9600 /dev/sdm > /dev/null 2>/dev/null &');
//$output = shell_exec('/usr/bin/curl http://192.168.1.12/startsdm.php');
//$output = shell_exec("/srv/http/comapps/poolmeters.py live > /dev/null 2>&1 &");
} else { //Stop
$output = shell_exec('pkill -f pooler485 > /dev/null 2>&1 &');
//$output = shell_exec('pkill -f poolSDM485 > /dev/null 2>&1 &');
}
?>
-
@ambramia. ..io non ho abilitato il meter incriminato negli ultimi 15gg quindi devo provare....ma stasera sono fuori....provo domani
@Luca
Se hai un solo contatore e leggi solo i consumi devi impostare l'indirizzo 1 sul contatore (e questo è già così) ma devi anche fargli leggere il contatore con indirizzo 1.
Per questo devi modificare la seguente riga in config_daemon.php:
in
Ferma metern e fai ripartire e dovrebbe crearti il file metern1.txt
Ed infine i comandi per il Medeter ID 1 - Consumi saranno:
Main pooling: poolerconsumi 1 energy
Live Pooling: poolerconsumi 1 power
Tutti gli altri meter delle guida ovviamente non li devi configurare se non misuri anche la produzione.
PS: quando inserite del codice, usate il pulsante Codice così è tutto molto più comprensibile
Se hai un solo contatore e leggi solo i consumi devi impostare l'indirizzo 1 sul contatore (e questo è già così) ma devi anche fargli leggere il contatore con indirizzo 1.
Per questo devi modificare la seguente riga in config_daemon.php:
$output = shell_exec('pooler485 2 9600 /dev/ttyUSB0 > /dev/null 2>/dev/null &');
in
$output = shell_exec('pooler485 1 9600 /dev/ttyUSB0 > /dev/null 2>/dev/null &');
Ferma metern e fai ripartire e dovrebbe crearti il file metern1.txt
Ed infine i comandi per il Medeter ID 1 - Consumi saranno:
Main pooling: poolerconsumi 1 energy
Live Pooling: poolerconsumi 1 power
Tutti gli altri meter delle guida ovviamente non li devi configurare se non misuri anche la produzione.
PS: quando inserite del codice, usate il pulsante Codice così è tutto molto più comprensibile

Ottimo ho risolto,
ho capito, grazie al tuo aiuto, dove era l'errore e con lo stesso concetto ho sistemato anche tutti i vari indicatori.
Grazie mille.

ho capito, grazie al tuo aiuto, dove era l'errore e con lo stesso concetto ho sistemato anche tutti i vari indicatori.
Grazie mille.