Buongiorno nessuno può aiutarmi?
Grazie
Modulazione automatica resistenza boiler PWM [GUIDA]
Re: Modulazione automatica resistenza boiler PWM
Dopo tanto un giorno discreto di sole, il fotek scalda tantissimo (non riesco a tenere il dito appoggiato), è un problema?La resistenza è da 1500W
è meglio mettere un dissi?dove posso trovarlo? Altra cosa che ho notato sono le lampadine vecchie a filamento che lampeggiano.
bersan devi aspettare flane.ciao.
è meglio mettere un dissi?dove posso trovarlo? Altra cosa che ho notato sono le lampadine vecchie a filamento che lampeggiano.
bersan devi aspettare flane.ciao.
@bersan2
Ti ho inviato una mail con le istruzioni
@Western
Se scalda troppo, mettigli un'aletta di raffreddamento. Ne trovi di varie misure sia su ebay che nei negozi di elettronica.
Ti ho inviato una mail con le istruzioni

@Western
Se scalda troppo, mettigli un'aletta di raffreddamento. Ne trovi di varie misure sia su ebay che nei negozi di elettronica.
Ricevuta grazie ti farò sapere
-
@Flane,
ciao
ora il sistema di monitoraggio funziona alla perfezione , il relè dovrebbe arrivarmi a giorni,
se vuoi nel frattempo girami le istruzioni per impostare il pwm per il boiler.
Io intanto preparo il circuito.
grazie
secondo me non sarebbe male interfacciare una pt 1000 per misurare e quindi impostare una temperatura limite del boiler per fermare eventualmente la resistenza.
ciao
ora il sistema di monitoraggio funziona alla perfezione , il relè dovrebbe arrivarmi a giorni,
se vuoi nel frattempo girami le istruzioni per impostare il pwm per il boiler.
Io intanto preparo il circuito.
grazie
secondo me non sarebbe male interfacciare una pt 1000 per misurare e quindi impostare una temperatura limite del boiler per fermare eventualmente la resistenza.
-
Buon giorno
qualcuno potrebbe girare a me anche la guida per il PWM perfavore .
grazie
qualcuno potrebbe girare a me anche la guida per il PWM perfavore .
grazie
Davide ti ho appena inviato una mail con la guida. 

-
Grazie mille.
stasera tempo permettendo preparo la conf e poi appena arriva il relè provo il tutto.
Grazie mille
stasera tempo permettendo preparo la conf e poi appena arriva il relè provo il tutto.
Grazie mille
-
Ma la modulazione tramite relè solido della resistenza può essere pericoloso a livello elettrico?
Perchè ho notato che il relè si scalda molto.
che sia il caso di applicare un teleruttore per pilotare direttamente la resistenza?.
Flane se è il caso di aprire una discussione in merito dimmi che cancello questo messaggio e la metto su una discussione in varie
Perchè ho notato che il relè si scalda molto.
che sia il caso di applicare un teleruttore per pilotare direttamente la resistenza?.
Flane se è il caso di aprire una discussione in merito dimmi che cancello questo messaggio e la metto su una discussione in varie
Scusa ma se metti un teleruttore come pensi poi di modulare la resistenza?
Se ti sembra che l'ssr scaldi troppo mettici un'aletta
Se ti sembra che l'ssr scaldi troppo mettici un'aletta