WolfNCU – Raccolta Skin
5 dicembre 2012
Eccovi un link di un interessantissimo sito da cui è possibile scaricare molte skin per WolfNCU, già adattate alle varie risoluzioni.
Pur essendo un sito straniero, è abbastanza intuitivo e si riesce tranquillamente a scaricare quanto vi interessa.
Ti potrebbero interessare:
Categorie:Autoradio cinesi
Ciao Flavio premetto che avrei preferito parlare con te a voce per poterti spiegare passo per passo i tentativi inutili miei per configurare la mia radio…
Il modello della mia autoradio è JT-4602 autoradio cinese acquistata su jewellet.
In sintesi come ad altre persone mi esce la schermata delle skin di wolf ma non me ne da nessuna,un solo passaggio non ho capito molto bene. Mi puoi aiutare dicendomi questo file Resinfo
in che percorso della sd devo metterlo? insieme a tutto il resto delle cartelle estratte? e in che modo devo associarlo al gps? In realtà mi è uscità solo una volta la finestra di navigazione delle cartelle della sd. Non mi esce neanche più e non capisco perchè. Se non dovesse essere abbastanza chiaro ti posso cmq lasciare un recapito telefonico così per comunicare meglio, grazie.
so che mi dirai di leggere bene ma credimi io ho capito tutti i tuoi passaggi me ne intendo anche un pò ma non riesco a capire cosa sbaglio e dove.
e come dici tu dipende dalla radio….
Intanto spero di essere stato chiaro e di poter ricevere la soluzione corretta.
Ti ringrazio per la pazienza, distinti saluti.
Non conosco la tua radio, per cui non posso aiutarti per l’avvio automatico di WolfNCU.
Per le skin è solo un problema di configurazione di WolfNCU. Devi editare i vari file .ini che sono presenti nella cartella WolNCU e correggere i percorsi con il nome che la tua radio da alla SD. Nell’articolo c’è anche scritto come fare per individuare il nome.
buona sera Flavio.scusami se ti disturbo ma io o lo stesso problema di davide. non sono riuscito a capire in che percorso devo associare resinfo. ti faccio presente che l autoradio a una risoluzione 800.480 con monitor touch screen 800×480.hd sistema navigazione gps windows ce 6.0.quando lo comprato mi e arrivata con una scheda 4gb sd hc con igo8 pensi che devo usare una sd hc 4gb anche per il tuo wolncu visto che lo messa su una sd da 2gb normale e non la legge.scusami se ti o annoiato col mio problema ma spero che mi aiuterai a risolverlo. ti ringrazio per la tua pazienza salutoni .
Ogni radio è diversa, non ti sò dire come puoi fare eseguire alla tua radio il file di resinfo.
In alcune quando cambi la scheda ti compare il navigatore delle cartelle per scegliere il file da eseguire, in altre lo scegli fra le impostazioni della radio.
Provare non costa niente.
Per la scheda … prova … non ti posso dire altro. Anche in questo caso ogni radio è diversa.
Un consiglio, attento anche al tipo di formattazione. Di solito un FAT32 va bene, ma eventualmente prova anche con il software SDFormatter con l’opzione “format size adjustemenet” abilitata.
Buonasera Flavio,
Ti scrivo nuovamente in merito ad un mio nuovo tentativo di riscaricare da capo e riprovare a seguire le tue istruzioni. Ti chiedo cortesemente di leggere il mio operato e magari di darmi qualche consiglio o qualche dritta per vedere se magari riesco ad uscire da questa situazione di stallo.
Ho provveduto a procurarmi una nuova scheda SD-HC da 4gb (la mia autoradio la legge perfettamete) e quindi ho scaricato nel pc i file che tu hai suggerito nel tuo sito. Finito ciò ho provveduto a scompattarli tramite il programma 7zip che tu hai consigliato tramite la password “flanesi” ed in maniera automatica visto che è un file multivolume. Scompattati i file ho provveduto a copiarli nella schedina SD e quindi, come da te indicato, ho provveduto a modificare tutti i file .ini che ho trovato all’interno del file multivolume.
Detto ciò, ho seguito con lo scaricare il programma resInfo che tu hai indicato sempre nel sito e quindi l’ho copiato nella medesima scheda SD dove ho inserito i file multivolume scompattati e modificati.
Ci tengo a precisare che la mia autoradio non ha mai letto in nessuna maniera il file ResInfo e non ne capisco il motivo.
Detto questo, dopo svariati tentativi di collegare la mia scheda nello slot gps dell’autoradio, senza successo, ho deciso di leggere tutti i commenti che ho trovato nel “forum” ed ho notato che tu dicevi di modificare anche i file testo in base alla risoluzione della propria autoradio, la mia è (800×480), fatto questo ho anche scaricato una skin di prova per la mia risoluzione e l’ho inserita nella cartella skin del file multivolume, senza cancellare nulla dei file che già c’erano all’interno.
Ci tengo a fare un’ulteriore precisazione, tu dicevi in qualche commento di modificare i file .ini solamente della cartella WolfNCU, solo che fatto ciò, la mia autoradio non leggeva nulla, quindi ho provato a modificare tutti i file .ini all’interno delle cartelle del multivolume e provandola nello slot gps dell’autoradio ho avuto una novità, ossia, l’autoradio, leggeva automaticamente la schedina solamente che non mi parte il programma WolfNCu ma mi parte Igo8 in automatico, ma non è del tutto funzionante. Quando inserisco la destinazione invece di farmi partire dalla mia posizione attuale parte direttamente dalla via che ho inserito nello slot di destinazione, pertanto è inutile.
Detto questo ti ringrazio in anticipo per la pazienza che hai con me e con gli altri e ti ringrazio infinitamente se deciderai di perdere qualche minuto per vedere il mio caso e magari aiutarmi nella buona riuscita.
Distinti saluti,
Franco
Può essere che la tua versione di Win CE sia diversa e Resinfo non funzioni (penso che tu intenda che non parte e non che non lo vedi proprio sfolgiando le cartelle sulla SD)
Amnche Igo8 deve essere configurato in funzione della carratteristiche della tua radio (ma sinceramente non mi ricordo più ….. è da un bel pò che non ho più la radio)
a me va tutto, sai solo spiegarmi come modificare la skin dal menu di wolfncu dato che ho un 800×480 e lo vedo piccolissimo! grazie
Non ho più la radio da diversi anni e non mi ricordo molto, comunque ci dovrebbe essere una cartella skin dentro cui copiare le skin fatte con la tua risoluzione.
Purtroppo sembra che il sito dove c’erano molte skin è stato chiuso. C’era però anche un forum italiano dove se ne trovano diverse…. prova a cercare in rete.
non riesco a scaricare le skin dal sito, puoi aiutarmi?
Sembra purtroppo che abbiano chiuso il sito ….
Ciao , scusa il disturbo , ho letto con molto interesse la tua spiegazione su questo argomento , ho un autoradio 2din xomax schermo 8 pollici da circa un anno , pra volevo aggionare le mappe ma non sono disponibili aggiornamenti x l’Italia , volevo chiederti ….se scarico wolfncu , all’ interno del programma trovo anche un programma di navigazione o devo scaricarlo a parte ? Ti ringrazio
Ciao Flavio , innanzitutto Auguroni per il 2019 a te e a Tutti gli amici , che impazziscono a fare andare ste benedette radio anonime ( almeno nel caso della mia ..)
ho fatto svariati tentativi , ho cercato di correggere per il nome storagecard i file ini , ma mi si blocca sempre alla scelta skin dove non trova niente .. dove potrei sbagliare ? ho usato la tua raccolta file , se uso la nota distr. mi si pianta come se andasse oltre memoria… la mia ha 32 mb liberi su 40 , non so se possa centrare e wuin ce 5.0 .
accetto consigli e prove. un saluto a tutti .
Stefano