ho creato la sd con la tua img con Win32DiskImager
inserita nel raspy2 e fatto partire
seguito wiki di solarjessie per aggiornamento firmware e distribuzione
resettato e configurato 123solar
aggiornato online metern
copiato i meter della vecchia sd e i dati
aggiornato i permessi
tutto ok in totale circa 1 ora (la maggior parte per aggiornamento firmware e distribuzione)
ho messo "Precision" a 0 nei meter ma mi dà sempre i decimali...
grazie
------------------------------------------------------------
aggiornamento
stamattina i grafici sono ok (riempimento) rimane il problema (di poco conto) dei decimali.
ho notato che il raspberry consuma meno memoria e occupazione cpu (sempre meno del 2% !!!)
ho notato anche un minore assorbimento
grazie
NB: ad un certo punto dell'installazione da zero, mi ha chiesto se volevo aggiornare o mantenere la versione di ... (non ricordo), io ho lasciato "mantieni la versione installata" Ho fatto bene???
Solarjessie v 2.4 - immagine preconfigurata di 123Solar e Meter
Re: Solarjessie v 2.4 - immagine preconfigurata di 123Solar e Meter
ragazzi ho la necessità di usare la versione full di jessie e ho provato di nuovo a isntall da zero 123solar ma quando arrivo all apertura di 123solar/admin non mi si apre la pagina,. forse sbaglio qualcosa nell installazione non so, forse quando bisogna compilare i file, help
miki8989 ha scritto:ad un certo punto dell'installazione da zero, mi ha chiesto se volevo aggiornare o mantenere la versione di ... (non ricordo), io ho lasciato "mantieni la versione installata" Ho fatto bene???
Se funziona .... hai fatto bene

rolandd ha scritto:ragazzi ho la necessità di usare la versione full di jessie e ho provato di nuovo a isntall da zero 123solar ma quando arrivo all apertura di 123solar/admin non mi si apre la pagina,. forse sbaglio qualcosa nell installazione non so, forse quando bisogna compilare i file, help
Segui la guida di Walter sulla wiki, sono i passaggi che ho fatto anch'io per installare 123solar, non cambia nulla se è la Jessie full.
Seguita la guida ma niente non va. Forse sbaglio qualcosa nel compilare i file
Se segui la guida deve funzionare.
Se hai qualche errore durante i vari passaggi posta l'errore specifico, perchè purtroppo mi si è rotta la sfera di cristallo
Dire solo che alla fine non và ....non aiuta molto nell'analisi del problema ....
Se hai qualche errore durante i vari passaggi posta l'errore specifico, perchè purtroppo mi si è rotta la sfera di cristallo

Dire solo che alla fine non và ....non aiuta molto nell'analisi del problema ....
Sono arrivato fino al punto in cui bisogna installare 123solar. Riscrivo il file 000-default.conf
e .... cosa?
non hai specificato se hai degli errori nei vari passaggi, non mi hai detto se e dove trovi delle difficoltà .....
scusa Roland ma così è proprio impossibile aiutarti
mi risulta più facile decifrare i geroglifici
non hai specificato se hai degli errori nei vari passaggi, non mi hai detto se e dove trovi delle difficoltà .....
scusa Roland ma così è proprio impossibile aiutarti

mi risulta più facile decifrare i geroglifici

Dopo aver salvato dovrei aprire a pag di 123solar/admin e il browser dice imposs aprire la pag. E da li sono bloccato
Dopo aver modificato 000-default bisogna riavviare Apache "service apache2 restart", se ancora non funziona potrebbe essere un problema di permessi su file e/o directory
Sito personale: walter62.altervista.org
Come li sblocco?