Un aggiornamento a distanza di un pò di giorni di utilizzo, il sistema funziona molto bene, ho solo 2 piccoli problemi.
Il primo è che non funziona l'invio delle mail, il test di invio da esito negativo, il secondo problema è nella reportistica, dopo aver modificato il file Energy2016 seguendo la procedura indicata nella guida lo stesso non viene aggiornato più, ho verificato i permessi e sono corretti (644), quali altre verifiche potrei fare?
Grazie per l'aiuto
Problema di comunicazione con 123 Solar
Re: Problema di comunicazione con 123 Solar
Oltre ai permessi del file devi verificare che il proprietario ed il gruppo del file sia "www-data" (senza virgolette)
Utilizzando bitvise sftp vedo che owner id e group id sono valorizzati con 1000, come posso fare per modificarli?
Ho provato dal bitvise ma mi consente di inserire solo numeri e non testo, c'è un comando per modificarli direttamente da ssh?
Ho provato dal bitvise ma mi consente di inserire solo numeri e non testo, c'è un comando per modificarli direttamente da ssh?
Usa WinSCP e crei una connessione SCP in cui puoi editare e modificare tutto. Ha una comoda interfaccia grafica ed è semplice ed intuitivo da usare.
I comandi da shell sono chown e chmod. QUI una guida dettagliata
I comandi da shell sono chown e chmod. QUI una guida dettagliata
Non riesco ad installare winSCP sul mio pc (ho un SO piuttosto vecchiotto), per cui sto provando da shell, ma ricevo il messaggio di errore operazione non permessa.
pi@raspberrypi:/var/www/123solar/data/invt1/production $ chown www-data energy2016.csv
chown: cambiamento del proprietario di "energy2016.csv": Operazione non permessa
Questi comandi non sono consentiti loggandosi come utente pi?
pi@raspberrypi:/var/www/123solar/data/invt1/production $ chown www-data energy2016.csv
chown: cambiamento del proprietario di "energy2016.csv": Operazione non permessa
Questi comandi non sono consentiti loggandosi come utente pi?
Esegui il comando con sudo:
Codice: Seleziona tutto
sudo chown ....
Grazie, così ho risolto.
Mi resta da capire perché non funziona l'invio delle mail e poi il sistema è perfetto!
Mi resta da capire perché non funziona l'invio delle mail e poi il sistema è perfetto!
E' probabile che tu abbia fatto casini con permessi e proprietario anche sul file di configurazione della posta, prova a fare un invio mail manuale da riga di comando e vedi cosa ti risponde
Sito personale: walter62.altervista.org
Ho verificato che i permessi e il proprietario del file msmtprc sono ok (123solar), quale comando devo lanciare da riga di comando per testare la mail?
Grazie per l'aiuto
Grazie per l'aiuto
E' già scritto tutto sulle guide, basta leggere, se non vuoi sforzarti vai al cap. 1.9.1. di http://www.flanesi.it/doku/doku.php?id=123solar_mono_powerone_jessie
Sito personale: walter62.altervista.org