Dolam se puoi mandami in PM le tue credenziali di accesso sia WEB a Metern che SSH che dò un'occhiata.
PS: per la tua segnalazione circa la password del forum sei l'unico che ha segnalato un problema del genere, ed anch'io non ho mai avuto problemi.
Configurazione MeterN per monitoraggio SOLO CONSUMI
Re: Configurazione MeterN per monitoraggio SOLO CONSUMI
evviva, ci sono riuscito a farlo apparire, l'ho messo in grafico 1 ed è andata, ora è tornato il grafico sulla pagina indice, tutto risolto.
A proposito io non ho fatto nulla della procedura di aggiornamento prevista all'inizio della guida, necessita farla???
Quindi confermo ancora una volta, come testimonial, che la 2.6a funziona,
questa immagine l'ho scaricata lo scorso anno e periodicamente la testo, però questa volta ho avuto problemi a far partire il grafico che non si registra in posizione 0 ma solo su 1, comunque funziona!!

A proposito io non ho fatto nulla della procedura di aggiornamento prevista all'inizio della guida, necessita farla???
Quindi confermo ancora una volta, come testimonial, che la 2.6a funziona,
questa immagine l'ho scaricata lo scorso anno e periodicamente la testo, però questa volta ho avuto problemi a far partire il grafico che non si registra in posizione 0 ma solo su 1, comunque funziona!!

Scusa Dolam, ma non ho mica capito cosa hai fatto.
Che intendi per grafico 0 e grafico 1?
Che intendi per grafico 0 e grafico 1?
Scusa Dolam ma mettere 0 = DISABILITARLO
.... è sempre stato così .....

.... è sempre stato così .....

OK evidentemente era un bug che JM ha sistemato.
Ciao a tutti.
Sono nuovissimo nel forum.
Mi sono appena avvicinato a questo ottimo sistema di monitoraggio dei consumi elettrici, ma chiedo se può funzionare anche con contatori diversi dagli sdm con sistema modbus?
Grazie per la risposta.
Sono nuovissimo nel forum.
Mi sono appena avvicinato a questo ottimo sistema di monitoraggio dei consumi elettrici, ma chiedo se può funzionare anche con contatori diversi dagli sdm con sistema modbus?
Grazie per la risposta.
Funziona con qualsiasi contatore, si tratta solo di capire come fare la lettura del contatore e di scriversi il programma che lo legga e che comunichi i dati a MeterN nel formato previsto.
I contatori modbus a differenza di altri ( come quelli ad impulso) hanno il vantaggio che leggono tutti i parametri energetici della rete (tensione, corrente, ....) e non solo l'energia.
I contatori modbus a differenza di altri ( come quelli ad impulso) hanno il vantaggio che leggono tutti i parametri energetici della rete (tensione, corrente, ....) e non solo l'energia.