Io ti consiglio Shelly2, costa un pò di più dei Sonoff ma è fatto praticamente apposta per le tapparelle e integrando anche la rilevazione dei consumi gestisce già di suo l'eventuale fermo per blocco.
Nelle ultime versioni del firmware hanno aggiunto anche l'apertura parziale.
Come domotizzare le tapparelle di casa con il sonoff
Re: Come domotizzare le tapparelle di casa con il sonoff
Dolam mi indichi il link del video grazie.
Inoltre che differenza c'è tra Sonoff 4CH Pro e Sonoff 4CH Pro R2 e per che usi si differenziano. Eventualmente i link dove acquistarli. Grazie
Inoltre che differenza c'è tra Sonoff 4CH Pro e Sonoff 4CH Pro R2 e per che usi si differenziano. Eventualmente i link dove acquistarli. Grazie
Ultima modifica di Peppigno il 13/12/2018, 23:08, modificato 1 volta in totale.
"che differenza c'è tra Sonoff 4CH Pro e Sonoff 4CH Pro R2"
unica differenza è che l'R2 aveva tempi d'inching più lunghi , ovvero funzione pulsante fino a 16 secondi, ma ora i sonoff , tutti ,
hanno l'inching fino a 36.000.000 di millisecondi ovvero fino a 10 ore per la modalità "pulsante", quindi al momento non ne capisco la ragione del doppio modello, anche perchè la mia modifica, per portare i pulsanti all'esterno,
è molto facile sul CH4 e CH4Pro per lo spazio a disposizione,
mentre è più complicata sull'R2

unica differenza è che l'R2 aveva tempi d'inching più lunghi , ovvero funzione pulsante fino a 16 secondi, ma ora i sonoff , tutti ,
hanno l'inching fino a 36.000.000 di millisecondi ovvero fino a 10 ore per la modalità "pulsante", quindi al momento non ne capisco la ragione del doppio modello, anche perchè la mia modifica, per portare i pulsanti all'esterno,
è molto facile sul CH4 e CH4Pro per lo spazio a disposizione,
mentre è più complicata sull'R2

Oltre a sonoff 4ch pro bisogna acquistare altro???
No , almeno nel mio caso non ho acquistato altro