Ciao a tutti, ho letto la guida e cercato di far funzionare questa schedina sul mio rasp ma non ci sono riuscito. A questo punto penso che sia danneggiata la scheda e quindi vi faccio una domanda semplice.
Premesso che la batteria è carica. Premesso che ho lasciato la scheda con la batteria collegata e sotto carica per una notte intera....
Se tolgo l'alimentazione dalla porta IN, la schedina si spegne. Se, con la batteria carica e collegata, provo ad accendere con l'apposito pulsante, non si accende nessun led. Questo è normale?
Grazie per la risposta....
Script RPI Power Pack Hat Pro V1.1 with MeterN [GUIDA]
-
Re: Script RPI Power Pack Hat Pro V1.1 with MeterN [GUIDA]
Direi di no che non è normale.
Se togli l'alimentazione non si deve spegnere.
Se togli l'alimentazione non si deve spegnere.
-
Ok, ne ho riordinato un altro .... spero che non ci metta 3 mesi anche questo per arrivare.. Grazie delle info.
mariolino di dove sei?
io ne ho uno mai usato che non uso...
ciao
io ne ho uno mai usato che non uso...
ciao
-
Abito in provincia di Salerno, vicino Paestum....
Salve,
schedina UPS funzionante ininterrottamente da settembre ad oggi su Raspberry3, dopo l'ultimo riavvio automatico non c'è verso di farla funzionare.
Al controllo dello stato mi viene fuori:
Ho rifatto più volte la procedura di inizializzazione e attivazione del servizio, riavviato ecc. ma niente da fare...
Qualcuno mi può aiutare a capire cosa è successo?
schedina UPS funzionante ininterrottamente da settembre ad oggi su Raspberry3, dopo l'ultimo riavvio automatico non c'è verso di farla funzionare.
Al controllo dello stato mi viene fuori:
Codice: Seleziona tutto
root@raspberrypi:~# sudo systemctl status upshat.service
● upshat.service - RPI UPS Hat Service
Loaded: loaded (/etc/systemd/system/upshat.service; enabled; vendor preset: enabled)
Active: failed (Result: exit-code) since Sat 2019-04-06 19:02:04 CEST; 1min 29s ago
Process: 916 ExecStart=/usr/bin/ups (code=exited, status=1/FAILURE)
Main PID: 916 (code=exited, status=1/FAILURE)
apr 06 19:02:04 raspberrypi ups[916]: File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/OpenSSL/crypto.py", line 13, in <module
apr 06 19:02:04 raspberrypi ups[916]: from cryptography.hazmat.primitives.asymmetric import dsa, rsa
apr 06 19:02:04 raspberrypi ups[916]: File "/usr/lib/python2.7/dist-packages/cryptography/hazmat/primitives/asymmetr
apr 06 19:02:04 raspberrypi ups[916]: from fractions import gcd
apr 06 19:02:04 raspberrypi ups[916]: File "/usr/lib/python2.7/fractions.py", line 7, in <module>
apr 06 19:02:04 raspberrypi ups[916]: from decimal import Decimal
apr 06 19:02:04 raspberrypi ups[916]: ValueError: bad marshal data (string ref out of range)
apr 06 19:02:04 raspberrypi systemd[1]: upshat.service: Main process exited, code=exited, status=1/FAILURE
apr 06 19:02:04 raspberrypi systemd[1]: upshat.service: Unit entered failed state.
apr 06 19:02:04 raspberrypi systemd[1]: upshat.service: Failed with result 'exit-code'.
lines 1-16/16 (END)
Ho rifatto più volte la procedura di inizializzazione e attivazione del servizio, riavviato ecc. ma niente da fare...
Qualcuno mi può aiutare a capire cosa è successo?
Scusate, dopo un paio di mesi mi è giunto il tutto, ma mancante della batteria.
Cortesemente sapete un link dove possa acquistare una batteria che si adatta?
grazie mille
grazie mille
Barba962 ha scritto:Scusate, dopo un paio di mesi mi è giunto il tutto, ma mancante della batteria.
grazie mille
Girovagando sulla baia ho trovata questa
https://www.ebay.it/itm/302898195566
che sempre identica.
L'unico dubbio che mi è rimasto è il seguente: riuscira ad alimentare il raspberry Pi3+? che è più esigente in fatto di amper rispetto ai vecchi.
grazie
Barba962 ha scritto:Scusate, dopo un paio di mesi mi è giunto il tutto, ma mancante della batteria.
grazie mille
Prendi una vecchia batteria di portatile, aprila e prendi le celle che sono oltre i 3.6 volt senza carico e non si abbassano sotto i 3 volt con un carico collegato (usa una resistenza da circa 5 ohm)
Ciao a tutti, dove trovo questa power pack, o meglio cosa devo cercare su ebay?