Home > Android, Dispositivi Mobili > AOSON M19 tablet 9,7″ capacitivo – RECENSIONE

AOSON M19 tablet 9,7″ capacitivo – RECENSIONE

7 marzo 2012

Vediamo oggi la recensione di un interessante tablet da 9,7″, l’Aoson M19, un tablet particolarmente curato e ricercato.

Come sempre, analizziamo le principali caratteristiche tecniche, prestazioni, pregi, difetti, limiti e impressioni generali.

L’Aoson M19 è un tablet android da 9,7 pollici che si è posto in evidenza fin dalla sua comparsa sul mercato, essendo estremamente sottile e pesando solo 612 grammi.

 

Confezione

La scatola e l’imballaggio sono eccellenti, dando una chiara indicazione dell’intenzione di Aoson di competere ad ogni livello con i noti concorrenti, facendo particolare attenzione anche alla presentazione dei suoi prodotti e non solo alla qualità. Anche il dispositivo è molto bello, ed il nome ed il logo della società sono stampati in evidenza sul retro dal tablet.
Aprendo la scatola, si trovano oltre al tablet, due manuali d’uso, caricabatteria adattatore, cavo micro USB – USB per collegamento al PC e un paio di cuffie (auricolari). Inclusa anche una custodia in pelle molto bella, con impresso il logo Aoson.

Caratteristiche generali

L’M19 è robusto ed elegante e soprattutto molto sottile. La parte anteriore vi è una fotocamera da 0.3MPx (in alto a destra), mentre posteriormente troviamo una webcam 2.0MPx e 2 altoparlanti. La cover posteriore è di colore marrone-bordeaux.
Superiormente vi sono i tasti Menu, Home e Power.
Sul lato destro sono presenti una porta USB standard (non mini), uscita HDMI, jack di ricarica, una porta micro USB, pulsante reset, microfono, slot scheda microSD, slot scheda SIM (non utilizzato) e jack per cuffie.

La qualità costruttiva è sufficientemente elevata.

Le sue dimensioni sono 23,9 (l) x 18,4 (H) x 0,95 (W) cm e pesa 612 grammi, anche se sulla scatola è indicato che pesa 520 grammi.

Software

L’esecuzione di tutte le applicazioni è molto veloce (in questo aiuta la memoria RAM da 1GB),e non si blocca praticamente mai.

Il Market ufficiale Android funziona perfettamente, è molto veloce e fornisce un accesso completo a tutte le applicazioni disponibili.

Il sistema operativo è Android 2.3 con l’interfaccia grafica in stile Android 3.0 bella e altamente funzionale, ma sarà presto aggiornato ad Android ICS 4.0.

Lo stock include svariate applicazioni fra cui:

Installer APK / Internet Browser / Calcolatrice / Calendario / Camera / Orologio / Downloads / email / Explorer / Flash Player / Gallery / Google Gmail / Market Android/ Google Search / Musica / Ricerca / Registratore audio / GTalk / Voice Search

Hardware

L’M19 Aoson è mosso da un processore Rockchips RK2918  a 1 Ghz, che lavora a 816Mhz (può variare a seconda el firmware), affiancato dalla valida scheda grafica Vivante GC800 3D. Dispone di 1GB di RAM e disco interno da 16 GB, fotocamera anteriore da 0.3MPx e posteriore da 2.0MPx, G-SensorWi-Fi integrato.

Lo schermo è capacitivo IPS da 9,7 pollici con una risoluzione di 1024 x 768, supporta 5 punti di contatto e dispone di ottimi angoli di visualizzazione.

Display e touch

Il touch dell’M19 è molto sensibile e basta un tocco molto leggero per il suo utilizzo. E ‘anche altamente preciso e facile da usare.
La luminosità e la nitidezza sono di livello eccezionale. Anche impostando la luminosità a 0%  è comunque più che sufficiente per uso interno.
Anche per l’uso esterno è molto confortevole e in pieno sole, il display si mantiene visibile e leggibile.
Gli angoli di visuale sono ottimi. La tecnologia IPS (acronimo di “In-plane Switching”) consente di ottenere immagini su schermo nettamente migliori come saturazione del colore e angolo di visione.

CPU / Grafica

Il processore Rockchips RK2918 è utilizzato ormai da molti produttori, ed è presente sul mercato da un periodo piuttosto lungo. Come già accennato, la CPU dell’Aoson M19 funziona a 816Mhz (può variare in funzione del firmware utilizzato), ma questo non influisce sulla velocità e sulle prestazioni complessive.

Video
Anche la riproduzione video dell’Aoson M19 è un suo punto di forza, qualcosa di atteso per il processore e il motore grafico a disposizione. L’M19 fà girare con facilità e con qualità assoluta ogni tipo di file video. Non vi sono dificoltà per la riproduzione in Full HD 1080p  1920 x 1080, che avanza perfettamente liscia e senza alcuna “sgranatura” dell’immagine.

Giochi 3D
Un altro settore dove l’RK2918 si distingue. Si possono utilizzare tranquillamente anche i giochi più esigenti.  Ad esempio, Air Attack HD o PES2011 girano senza lag o ritardi, rendendo il gioco sullo schermo da 9,7 pollici puro piacere. Il G-sensor opera perfettamente, trasformando il gioco in un’esperienza unica.

Connettori

L’Aoson M19 ha una  completa dotazione di porte USB, uscita HDMI, porta micro USB, microfono e slot per la scheda microSD.

Si può collegarvi ed utilizzarlo con un mouse wireless e relativa tastiera, e lo stesso dicasi per una normale tastiera USB.

Nessun problema per la connessione al PC con il cavo micro USB in dotazione. Una scheda microSD da 32 GB Classe 4, è stata immediatamente riconosciuta. 

Webcam
Abbiamo già visto che l’M19 ha una fotocamera frontale da 0,3 MPx di buona qualità, che permette un uso ottimale in chat video via skype. Lo stesso dicasi per la fotocamera posteriroe da 2.0MPx.

Wi-Fi / 3G
Il ricevitore Wi-Fi dell’Aoson M19 è molto stabile e sensibile. Trova le reti facilmente e il segnale viene mantenuto senza problemi con una navigazione web in generale senza intoppi.

Supporta connessioni via modem 3G USB. Ho provato il Huawei E1750 che risulta compatibile, e la connessione era ottimale e veloce.

Cuffie – Altoparlanti – Microfono
Purché lo standard output cuffia tramite un mini jack stereo. Esistono 2 diffusori nella parte posteriore di Aoson M19 e la tensione fornita è molto soddisfacente. Per quanto riguarda la qualità del suono riprodotto, è a livelli normali per questa categoria. La sensibilità e la qualità del microfono è anche considerato soddisfacente e adeguato.

Mini HDMI
L’uscita mini HDMI funziona perfettamente. Dopo aver collegato un cavo HDMI, è necessario andare alle impostazioni  HDMI e selezionare “Attiva HDMI” per trtaferire alla TV l’immagine dell’M19.

Batteria

L’M19 è dotato di una batteria agli ioni di litio con una capacità di 8000mAh, come indicato sulla confezione dal produttore.
In realtà l’M19 ha 2 batterie 2500mAh ciascuna, per un totale di 5000mAh, un numero che concorda con la durata dichiarata di 6 ore in riproduzione video continua. Per la prova ho usato un file mkv 1080p full HD con il lettore Mobo (luminosità al 50% – al 75% in volume) e il Wi-Fi off.
Con Wi-Fi attivo, luminosità a 0% e il volume al 75% la durata della battteria è stata di 5 ore e 13 minuti di riproduzione video continua su youtube.
Per una ricarica completa richiede circa 3 ore.

Conclusioni – Impressioni generali

ASPETTI POSITIVI

  • forma e peso ideale per la lettura di libri.
  • Lo schermo capacitivo offre un’ottima risposta al tatto.
  • Il multitouch a 5 punti lo rende adattato a qualsiasi applicazione touch.
  • Ottima traduzione italiana del sistema operativo
  • Dotato di Android 2.3 ma a breve è previsto l’aggiornamento ad Android 4.0 ICS
  • i 16GB di spazio interno ed il supporto per memorie microSd fino a 32 Gb lo rendono ottimo anche per un’uso multimediale
  • struttura ben rifinita e sufficientemente robusta
  • Supporta Flash Player 11
  • una scelta eccellente, sia in termini di funzionalità che di design e soprattutto di prezzo se confrontato con i noti prodotti “blasonati” presenti sul mercato

ASPETTI NEGATIVI

  • mancanza del bluetooth integrato
  • non corrispondenza della capacità della bateria a quanto dichiarato dal costruttore, anche se la durata è comunque rispettata

Ti potrebbero interessare:

  1. Pieraldo
    19 marzo 2012 a 11:56 | #1

    Anche io ho il tablet m19, un bel mezzo, ma per aggiornarlo al 4.0 di android?
    Grazie mille

    • 19 marzo 2012 a 13:55 | #2

      Stò predisponendo un articolo con modalità di aggiornamento e link da scaricare i firmware.
      Segui il blog …. :D

  2. Pieraldo
    20 marzo 2012 a 14:56 | #3

    Aspetterò con ansia…. più o meno quando ci vorrà?

  3. curzio
    25 marzo 2012 a 23:27 | #4

    Sono un possessore del tablet Aoson M19 , per fare l’aggiornamento , serve un modem wifi ?
    chiedo al sig. Flavio , dove posso recuperare qualche info di come eseguire alcune operazioni?
    un piccolo e modesto manuale , non ho nulla , solo in cinese, se potesse le sarei grato Grazie

  4. Giuseppe
    16 aprile 2012 a 10:13 | #5

    Ciao ragazzi, ciao Flavio,

    ho acquistato ieri sera questo tablet leggendo la tua recensione, volevo sapere se in futuro inserirai i link e le guide per aggiornare il firmware.

    Grazie mille!

  5. Giuseppe
    16 aprile 2012 a 10:26 | #7

    Ottimo, nel frattempo (grazie a google translate) ho visto nel sito del produttore che si possono scaricare i vari firmware (2.3 e due versioni di ICS) ma purtroppo non trovo guide. Resterò in attesa del tuo solito ottimo lavoro con le howto!

  6. curzio
    22 aprile 2012 a 22:27 | #8

    Buona sera Flavio , scusi se la disturbo , dopo 2 mesi , mi sono fatto una guida. Per non buttare il tablet , vorrei chiederle se il percorso per aggiornare il mio tablet v. 2.3.1, è corretto . Inizio con la 1° mossa, download (uno a caso)file dal sito ufficiale , formatto la microsd 4gb in FAT 32 con il PC , estraggo (scompatto) il file in formato RAR con il programma WinRar si dovrebbe generare una cartella (root) con il nuovo firmware , trascino la cartella (drag end drop) nella microsd formattata , ancora nel PC . A trasferimento completato , scollego la microsd dal PC , spengo il tablet , inserisco la microsd nel tablet . In fine se il tablet
    riconosce il nuovo firmware (file aggiornato), dovrebbe accendersi da solo. Il cavo usb non si utilizza? Se mi può controllare il percorso che ho tracciato, (nozioni lette in alcuni post) se trova il tempo, le sarei grato , Grazie in anticipo della pazienza.

  7. Giuseppe
    27 aprile 2012 a 10:24 | #9

    Finalmente è arrivato il tablet. E’ fantastico e lo è ancora di più con ICS 4.0.4. Tra poco scriverò una mail a Flavio ( posso darti del tu? Non mi piace su internet fare tante riverenze ) con i passi che ho eseguito e con i link per scaricare l’ultima rom disponibile per l’aoson M19.

    Ci sentiamo a breve ;)

    • 27 aprile 2012 a 10:28 | #10

      Giuseppe se vuoi mandarmi direttamente 2 righe di “how to” poi provvedo ad inserirle in un articolo e pubblicarlo.

      Ogni forma di collaborazione è sempre ben accetta :D

  8. curzio
    28 aprile 2012 a 14:53 | #11

    @ Giuseppe , non sono l’unico che definisce fantastico , il tablet in questione .Aspetto ad installare L’ICS , v…….? leggo che alcune versioni non vanno benissimo ,(su altri tablet). Posta il link se puoi . Grazie

  9. Giuseppe
    28 aprile 2012 a 15:47 | #12

    Ciao, ho scritto tutto quello che ho trovato a Flavio, spero che adesso seguira` un guida per tutti, io ho trovato 4 rom interessanti, la rom migliore si trova sul sito http://www.moage.com (usate google translate) e` la piu` veloce e fluida ma purtroppo non ha il google play e non sono riuscito ad installarlo.
    Le altre 3 sono:
    DavDuke Mod 003 (https://hotfile.com/dl/150042995/9e7ebbf/M19_403_Oficial_ModDavduke003.rar.html)
    Johny 5 Mod (M19 ICS 1.2 Forocoches Edition v2) (http://depositfiles.com/files/10l9xh0gm)
    Android 4.0.3 TKF v1.3 (http://depositfiles.com/files/i3xw2nzx7)

    e si flashano tramite il tool RockChip Batch Tool (http://arctablet.com/assets/tools/Firmware/Rockchip_CPU_based/Rockchip_Batch_Tool_v1.4.zip)

    L’unica cosa da fare per le altre 3 rom e` mettere il dispositivo in recovery mode (a tablet spento bisogna tenere premuto il tasto menu e inserendo il cavo usb nel pc e tenere premuto affinche` windows non riconosce il tablet) aprire il tool caricare la rom desiderata e cliccare su Restore. I drivers per il tablet li trovate all’interno del tool per flashare.
    PS: Fate finire tutto il processo di erase, flash e check del firmware, solo quando il tablet si riavviera` da solo potrete staccare il cavo usb dal pc

  10. curzio
    12 maggio 2012 a 11:59 | #13

    Ieri sera , volevo flashare una rom per il tablet, (android 4.0 ICS )solito cavo micro usb + pulsante menù e software RockChip Batch Too per scompattare , non posso andare avanti , il pc non riconosce l’hardware. Ho provato ad aggiornare i driver , andando nella cartella gestione dispositivi, niente da fare , mi da dispositivo sconosciuto. qualcuno di voi mi può aiutare , dove scarico i driver per il pc ? penso sia la causa del mancato riconoscimento dell’hardware .(PC s o . windows 7 , 64 Bit ) ( mi scuso per precedente post (vedi sopra)procedura non esatta per questo tablet . Grazie in anticipo

  11. Giuseppe
    13 maggio 2012 a 13:54 | #14

    @curzio purtroppo a quanto pare non ci sono drivers per seven 64 bit..

  12. curzio
    13 maggio 2012 a 17:25 | #15

    Grazie Giuseppe , ho provato anche con il S:O: XP , niente da fare , non lo riconosce. Quando ai collegato il tuo tablet (M19) al pc per la prima volta ,tenendo premuto il pus. menu + usb come è andata ? sicuramente bene. 2 pc con s.o. uno w 7 e l’altro xp , a questo punto penso che il tablet sia deficitario .

  13. Giuseppe
    13 maggio 2012 a 22:31 | #16

    Prova questi drivers (che sono quelli che ho installato io) forum/coby-generation-1-technical/16528-help-calendar-sync.html i driver che servono a te sono nella directory “RK29 – recovery mode” fammi sapere ;)

  14. Giuseppe
    13 maggio 2012 a 22:31 | #17

    ho sbagliato link ecco quello corretto http://dl.dropbox.com/u/6490116/M19_drivers.zip
    :D

  15. curzio
    14 maggio 2012 a 11:33 | #18

    lò scompattato con software FileServe Manager , a meno chè sbagli il percorso di installazione,
    questo link ,lò avevo provato alcuni gg . fa niente da fare. mi dai il percorso .

  16. Giuseppe
    14 maggio 2012 a 11:36 | #19

    Scusa non capisco..il file che ti ho passato è uno zip dovresti scompattarlo tramite windows o winzip o 7zip..

  17. curzio
    14 maggio 2012 a 16:14 | #20

    No no, ho scompattato con WinZip ai ragione.

  18. curzio
    16 maggio 2012 a 14:52 | #21

    Giuseppe ho trovato il problema , Il software che avevo installato RochChip BachtTool in precedenza aveva dei problemi , lò rimosso dai due pc e reinstallato , ora è tutto a posto. Posso procedere con nuove rom volendo . Grazie

  19. Giuseppe
    17 maggio 2012 a 12:40 | #22

    @Curzio, hai provato nuove rom? Facci sapere le tue impressioni, e ovviamente posta i link :)

  20. gabrieledg
    20 maggio 2012 a 14:47 | #23

    Scusate , ho da poco questo tablet , installata la rom con ics 4.0.3 .
    Due domande: la batteria dal 100% al 50% dura molto mentre una volta sotto il 50% si scarica molto di fretta ( anche 10 minuti con solo wifi ). Succede anche ad altri?
    E’ possibile utilizzare un adattatore dongle usb-bluetooth ?
    Grazie a tutti.

  21. vania
    29 maggio 2012 a 12:25 | #24

    Vorrei un chiarimento. Il tablet in questione ha lo slot Sim. Nella recensione leggo che non é attivo. La mia domanda: allora a che serve? La connessione internet, a parte che wifi, avviene mediante chiavetta? Non ha il telefono? Se non ha la funzione telefono, perché tiene lo lo slot Sim? Grazie per la risposta

    • 29 maggio 2012 a 12:39 | #25

      Semplicemente perchè esiste anche la versione con 3G, ma lo slot è presente anche in quelli senza.

      La funzione telefono non è scontata che sia presente anche se un tablet ha la funzione 3G, anzi direi che sono pochi quelli che hanno la funzione telefono, ed il motivo è presto detto:
      non ti sembrerebbe alquanto ridicolo andare in giro con un tablet 7 o 10′” all’orecchio ? :D
      A questo punto ritiriamo fuori dall’armadio i vecchi carri armati dei primi cellulari …… dovrei avere ancora il mio primo vecchio motorola modello cabina del telefono da qualche parte :P

  22. vania
    29 maggio 2012 a 12:51 | #26

    Flavio grazie per la celere risposta. Quindi, se interpreto bene l’utilizzo dello slot sim é in opzione con differente prezzo fra il modello con 3G incorporato e quello con chiavetta esterna.
    Deliziosa la tua ironia sul tablet con funzione telefono. Peró il tablet con funzione telefono si potrebbe usare con auricolare od in viva voce. Sto scrivendo con tablet 7″ con funzione telefono mediante auricolare o in viva voce. Funziona stupendamente.Saludos

  23. Carmine
    30 maggio 2012 a 21:53 | #27

    salve a tutti, ho comprato 11 Auson M19 con 3G incluso, cioe slot sim presente e funzionante, android 4.0.3 ho solo un enorme problema non vedono delle App su play store e dal sito benche si vedano mi dice non compatibile, ma sono certo che le caratteristiche ci sono, a questo tablet manca solo il Gps (che non è obligatorio per l’app di mio interesse). ho contattato il developer dell’app e mi ha detto che sono roottati e non con android originale, sinceramente non è che mi sia chiaro. cortesemente qualcuno mi aiuterebbe a chiarirmi le idee? visto che li dovrei dare in dotazioni ai miei agenti per lavorare.
    grazie, mille.
    l’app è Iorder plus. la normale è obsoleta e non funzionante.

    • 30 maggio 2012 a 23:16 | #28

      Ciao Carmine,
      il fatto di non vedere tutte le app dello store è solamente legato all’impronta del tablet.
      Mi spiego meglio.
      Ogni tablet ha nel suo firmware un codice identificativo (impronta – fingerprint) ed in base a quest’ultima, play store dovrebbe riconoscere le app che dovrebbero essere compatibili con il tablet.
      In realtà questa cosa non è molto precisa e comunque esistono dei firmware che bypassano questo problema.

      Per l’Aoson M19 esiste una versione MOD del firmware con android 4.0.3 che dovrebbe aver risolto anche questo problema.
      Si tratta della versione :
      ROM OFICIAL 4.0.3 ICS versión 1.2 Forocoches Edition
      Io non l’ho provata, ma leggendo in rete sembra andare molto bene.

      Comunque anche se l’app non viene riconosciuta direttamente da play store, puoi sempre installarla a mano se riesci in qualche modo a recuperare il file apk di installazione.

  24. Carmine
    30 maggio 2012 a 23:19 | #29

    grazie gentilissimo, se risolvo ti farò sapere.

  25. vania
    31 maggio 2012 a 16:18 | #30

    Vorrei sapere se la Sim abilita anche la funzione telefono; o abilita solamente la connessione dati? Thanks

  26. Carmine
    31 maggio 2012 a 21:14 | #31

    no, la sim va per i soli dati @vania

  27. vania
    31 maggio 2012 a 22:07 | #32

    Il GPS non é disponibile. Non esiste nessun modo per ovviare?

  28. Carmine
    31 maggio 2012 a 22:28 | #33

    no, solo esterno con antenna via OTG

  29. giada
    2 giugno 2012 a 21:46 | #34

    Ho acquistato questo tablet da poco, il modello e’ quello con 3g integrato, sai dirmi come faccio a farlo funzionare? Grazie

    • 4 giugno 2012 a 8:28 | #35

      Magari iniziamo accendendolo ……. scherzo :P
      Che cosa non riesci a fare ?

  30. Juanchi
    12 giugno 2012 a 18:52 | #36

    Aqui os dejo el enlace de un nuevo cocinero y un estupendo firm,espero lo probeis y os guste.
    Con vuestro permiso:
    http://chanante.foroactivo.com/t1164-aoson-m19-ics-mundoapk-chainfire3dpro

  31. gabrieledg
    15 giugno 2012 a 15:21 | #37

    Complimenti a juanchi, ottima rom, funziona tutto, compreso ( x chi interessa ) anche skygo.

  32. Riccardo
    16 giugno 2012 a 12:19 | #38

    salve ho bisogno di aiuto , ho resettato il tablet aoson m7 e adesso è tutto in cinese , come posso fare? grazie

    i dati che sono dietro : M7 8GB , penso sia con Android 4.0

  33. andrea
    16 giugno 2012 a 19:17 | #39

    Salve, ho acquistato questo tablet e sono molto soddisfatto del suo funzionamento. Ho risolto il problema del root e del market non funzionante a pagamento, cambiando il firmware originale con TkF (russo) e con market enabler. Volevo sapere se qualcuno è riuscito mai ad entrare nell’engineering mode, grazie

  34. Carmine
    17 giugno 2012 a 20:50 | #40

    per gentile concessione ci daresti la possibilita del market enabler e del firmwer russo a patto che dopo si ritorni in itsliano. grazie@andrea

  35. andrea
    18 giugno 2012 a 18:08 | #41

    Certo non ci sono problemi, si puo setttare tranquillamente l’italiano.Indirizzo: dl.dropbox.com/u/1503729/AOSON_M19_TKF_1.4-3.img.zip. Per il market enabler preciso che dovrete avviarlo ogni volta che accendete il tablet perchè non sono riuscito a memorizzarlo nel boot.

  36. Ale
    24 giugno 2012 a 15:23 | #42

    Ciao,

    Ho ordinato venerdì un tablet Aoson M11… che sembra vere caratteristiche addirittura superiori all’M19: http://www.aliexpress.com/snapshot/108487126.html
    Confermate? Qualcuno ha notizie su questo tablet?

    Grazie,
    Ale

  37. andrea
    25 giugno 2012 a 14:25 | #43

    Dalle caratteristiche scritte sembra superiore apvendo un Cpu dual core a 1.5 ghz, il resto è uguale all’altro + o -

  38. varvalice
    6 luglio 2012 a 17:05 | #44

    Il mio M19 (con 3g) è arrivato già con la 4.0.3 e funziona bene, scarico facilmente dal market mi pare aderente alle caratteristiche della presentazione. Ho un problema con SKYPE. La versione standard del market non funziona. La migliore è la 2.1.0.46V11, ma la voce mia non viene sentita… Qualcuno ha consigli da darmi?

  39. carmine
    17 luglio 2012 a 11:00 | #45

    Ciao a tutti, le difficoltà non finiscono mai. Ho M19 e non riesco a collegarlo con sim Wind o per meglio dire non so come configurare la VPN – PPTP. Quelli della wind manco a dirlo! qualcuno ha da suggerirmi qualcosa ? grazie. @Flavio

    • 17 luglio 2012 a 11:13 | #46

      Prova con l’applicazione gratuita scaricabile dal market APN ITALIANI

      Fà tutto da sola, basta solo che segli il tuo operatore.
      Se hai ICS leggi le note dell’app.

  40. carmine
    17 luglio 2012 a 11:49 | #47

    Grazie ! io nel frattempo mi sono messo a smanettare e ho scoperto che il VPN di cui prima è tutt’altra cosa mentre APN si trova dentro i parametri di rete mobili, li ho configurati con quelli della wind e va che è una scheggia.
    Comunque grazie del Vostro / Tuo supporto se cio non fosse ……….x noi
    @Flavio

  41. daniele
    13 settembre 2012 a 16:30 | #48

    Vi sarei grato se mi poteste indicare la via per acquistare questi tablet in Italia o in cina

  42. daniele
    13 settembre 2012 a 16:53 | #50

    Ti ringrazio per l’informazione ma dopo averne acquistati 15 da andrea marzano, ne ho ricevuto solo 8 e andrea, dice per problemi suoi, non è più reperibile. Peccato perché poteva essere un buon business anche per lui visto che dovremmo acquistarne un buon numero. Sai suggerirmi altri canali?

    • 13 settembre 2012 a 17:06 | #51

      In italia purtroppo no. In Cina ne trovi diversi, ma con i rischi e pericoli dell’acquisto diretto dalla Cina … specialmente se intendi acquistarne diversi.

  43. Peter
    17 settembre 2012 a 12:47 | #52

    Ciao Flavio, sono un possessore del AosonM19 a dirti la verità lo uso poco, ma da 2 gg non mi va più il touch, ho reinstallato la rom sua originale e niente da fare, non ha subito nessun trauma o caduta… cosa posso fare sono disperato….
    Grazie Mille

  44. daniele
    18 settembre 2012 a 9:58 | #53

    Peter, se lo hai acquistato in Italia da Andrea Marzano (HI-TECH) dovrebbe essere riconosciuta la garanzia.
    Cioa

  45. Giuseppe
    5 ottobre 2012 a 9:25 | #54

    Ciao a tutti ho una domanda da farvi, succede anche a voi che quando mettete sotto carica il tablet il touch risulta impossibile da utilizzare? A me capita che quando lo metto sotto carica e cerco di utilizzarlo vengono sparati click (o tap o tocchi o come volete voi) dapertutto..

    Io credo sia un problema dovuto al caricabatteria che da troppa o poca potenza, potete darmi qualche info a riguardo? Magari qualcuno di voi ne capisce meglio di elettricitò, tensioni e potenze varie.

    Grazie mille!

    • 5 ottobre 2012 a 14:12 | #55

      E’ un problema trattato più volte. Succede con moltissimi tablet capacitivi. Durante la carica, si generano delle interferenze che impediscono il regolare funzionamento.

      Ti dico solo che anche il mio iphone fà lo stesso identico problema quando uso un cavo di ricarica non originale, mentre con il cavo originale (schermato) non lo fà, anche usando lo stesso alimentatore.
      Questo ti dimostra che il problema è dovuto ad eventuali campi magnetici / interferenze generate dal cavo durante la ricarica.
      Utilizzare un alimentatore con cavo schermato potrebbe risolvere il problema.

  46. Giuseppe
    5 ottobre 2012 a 14:16 | #56

    Quindi teoricamente sostituendo l’attuale cavo per la ricarica con uno schermato potrei avere delle migliorie?

    • 5 ottobre 2012 a 15:54 | #57

      in teoria può essere ….. in pratica è da testare.

      La cause delle interferenze possono essere molteplici.
      Se anche l’alimentatore emette una tensione non ben stabilizzata potrebbe comunque dare dei problemi.
      Devi fare delle prove, e può darsi che comunque il problema non si risolva.

  47. andrea
    5 ottobre 2012 a 18:46 | #58

    daniele :
    Ti ringrazio per l’informazione ma dopo averne acquistati 15 da andrea marzano, ne ho ricevuto solo 8 e andrea, dice per problemi suoi, non è più reperibile. Peccato perché poteva essere un buon business anche per lui visto che dovremmo acquistarne un buon numero. Sai suggerirmi altri canali?

    Io compro spesso dalla Cina e devo dire che non ho mai avuto problemi.

  48. curzio
    1 novembre 2012 a 18:02 | #59

    Salve Flavio , io ho cambiato il cavo subito dopo l’acquisto , era scarso in tutto , per ora niente scariche .

  49. curzio
    1 novembre 2012 a 18:52 | #60

    @ Giuseppe scusa ,avrei dovuto risponderti molto tempo prima , sono stato impegnato fuori città . Ho flashato due rom ufficiali scaricate dal sito , nessun problema tecnico , ma sono ritornato alla v. 2.3.1 gengerbread , per me la più bella. poi ho flashato un’altra rom ICS non ricordo la versione ,lingua russo apparentemente discreta , icone grandi non mi andava e sono tornato sulla vecchia strada , ma pratica. Il problema sarà la batteria si scarica in fretta , controllando il modello si troverà in qualche sito specializzato, prima mossa aprire il tablet ? Ciao

  50. varvalice
    13 novembre 2012 a 17:47 | #61

    Vorrei chiedere se qualcuno ha trovato una versione di SKYPE che non ingrandisce l’immagine della fotocamera frontale e sia funzionante nella videochiamata. Ciao

Pagine dei commenti
1 2 2735
I commenti sono chiusi.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi